Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner è arrivato in Australia: “Spero di ripetere il buon inizio della scorsa stagione”

Pubblicato

il

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli in vista del debutto stagionale per Jannik Sinner, iscritto all’ATP 250 di Adelaide che si svolgerà a partire dal 1° gennaio 2023. Il tennista altoatesino è già arrivato in Australia da alcune ore insieme al suo staff tecnico per affrontare la consueta trasferta aussie di inizio anno, che culminerà dal 16 al 30 gennaio con gli Australian Open (primo slam della stagione).

Dopo i tanti problemi fisici che hanno caratterizzato il suo 2022, il giovane azzurro vuole effettuare l’ultimo passo avanti per tornare nella top10 del ranking ATP e soprattutto per arrivare fino in fondo con maggiore continuità nei tornei più importanti.

Voglio vincere. Per me è la prima cosa. Prima però devi perdere. Al mio debutto in Australia (nel 2020, ndr) non è stato facile. Ci sono sempre delle sfide nuove. C’è molto lavoro, ovviamente. Quando mi alzo dal letto ogni mattina cerco di migliorare in ogni aspetto“, dichiara il ventunenne nativo di San Candido in una breve intervista pubblicata dai canali social degli Open d’Australia.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Ho avuto una buona partenza nel 2022, raggiungendo i quarti di finale a Melbourne, quindi spero di ripetermi ed iniziare al meglio anche la prossima stagione, vedremo. Spero possa essere un’annata piacevole“, aggiunge il n.15 al mondo verso il 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Australian Open (@australianopen)

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer