Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2023, chi parteciperà? Cast meno prestigioso rispetto ad Adelaide: presente Marco Cecchinato

Pubblicato

il

La nuova stagione tennistica è già iniziata con le prime sfide della United Cup 2023, ma proseguirà nella prima settimana di gennaio con alcuni tornei di preparazione all’Australian Open. Oltre a quello di Adelaide è in programma anche quello di Pune, anche se India il cast dei giocatori è sicuramente molto meno prestigioso rispetto a quello in Australia.

Un confronto che non si può neanche fare, visto che ad Adelaide ci saranno giocatori del calibro di Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Holger Rune, Alexander Zverev e Jannik Sinner. A Pune la prima testa di serie sarà il croato Marin Cilic, numero diciassette del mondo, che punta ad aprire la stagione subito con una vittoria.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Il campione uscente è il portoghese Joao Sousa, che ha sconfitto in finale Emil Ruusuvuori. Il finlandese ci riproverà anche in questa edizione, visto che è la terza testa di serie. Un seeding che vede la presenza anche dell’olandese Botic Van de Zandschulp, dell’argentino Sebastian Baez e del russo Aslan Karatsev, sempre molto insidioso nei primi tornei della stagione.

Presente in tabellone anche Marco Cecchinato. Il siciliano cerca di risollevarsi dopo alcune stagioni un po’ travagliate e con un rendimento altalenante. Dalle qualificazioni si spera possono aggiungersi anche Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso.

 

FOTO: LiveMedia/DPPI/Victor Joly