Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sophie Mathiou si è operata. Confermata la rottura del legamento crociato

Pubblicato

il

La prima diagnosi comunicata dalla FISI purtroppo è stata confermata, mettendo di fatto la parola fine alla stagione 2022-2023 di Sophie Mathiou. Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro per la giovane sciatrice azzurra, infortunatasi in seguito ad una caduta durante lo slalom FIS andato in scena mercoledì scorso a Kronplatz.

La campionessa del mondo juniores di slalom speciale 2021 ha reso noto sui social di essersi già operata a Torino e a questo punto dovrà recuperare dal primo vero grave infortunio della carriera con l’obiettivo di provare a ritagliarsi un posto in Coppa del Mondo a partire dal prossimo inverno.

Non pensavo mi potesse mai succedere, eppure sono qui. L’operazione è andata al meglio e ora sono pronta a dare il massimo per rimettermi in piedi come prima. Devo ringraziare la Commissione Medica FISI, il Dott. Rossi e la sua equipe sempre molto professionale, la mia famiglia per starmi sempre vicino in questo momento un po’ così e tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Tornerò”, scrive la ventenne valdostana sui social.

Sci alpino: il settore femminile dell’Italia si conferma una garanzia, tre pettorali rossi sotto l’albero

Mathiou ha già partecipato a nove competizioni (8 individuali ed una a squadre) del circuito maggiore, vantando un 19° posto nello slalom di Lenzerheide come miglior risultato.

Foto: FISI/Pentaphoto