Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven, World Series maschili: Samoa vince a Città del Capo

Pubblicato

il

Si è conclusa la terza e ultima giornata della tappa di Città del Capo delle World Rugby Sevens Series maschili e oggi sono andate in scena le semifinali e la finalissima. Ecco come è andata

Nella prima semifinale si sono affrontate Nuova Zelanda e Usa, con le neozelandesi che dominano la sfida e si impongono con un rotondo 33-17. Nella seconda semifinale sono scese in campo Samoa e Sudafrica, con i Blitzbokke padroni di casa che vengono sorpresi dai samoani, che vincono a tempo ampiamente scaduto con un piazzato di Faafoi Falaniko che fissa il punteggio sul 10-7.

Finale tra Nuova Zelanda e Samoa che inizia con ritmi bassi sotto il diluvio e nessuna delle due squadre che riesce a sbloccarsi. Bisogna, così, arrivare quasi all’intervallo prima che un fallo battuto veloce premi i samoani con Faafoi Falaniko per il 5-0. A inizio ripresa segna Brady Rush e sorpasso Nuova Zelanda. E quando gli All Blacks 7s sembrano poter vincere, altra punizione battuta veloce, palla a Vaa Apelu Maliko e Samoa avanti 12-7 e vittoria finale.

CITTÀ DEL CAPO 7S – SEMIFINALI

Nuova Zelanda – Usa 33-17
Samoa – Sudafrica 10-7

CITTÀ DEL CAPO 7S – FINALE

Nuova Zelanda – Samoa 7-12

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby