Seguici su

Boxe

Quanti soldi guadagnano Tyson Fury e Dereck Chisora nel Mondiale WBC pesi massimi? Montepremi astronomico

Pubblicato

il

Tyson Fury e Dereck Chisora si affronteranno questa sera (sabato 3 dicembre, attorno alle ore 00.00 italiane) nel match valido per il Mondiale WBC dei pesi massimi. Si preannuncia grande spettacolo sul ring del Tottenham Hotspur Stadium di Londra, dove sono attesee 65.000 persone per assistere al derby britannico che mette in palio una cintura iridata. Tyson Fury si presenta per difendere la corona dall’assalto del suo connazionale.

Tyson Fury parte con tutti i favori del pronostico. Il ribattezzato Gypsy King incrocerà i guantoni col rinominato Del Boy, sfidante scelto per questo ritorno sul ring che appare un gradino sotto rispetto a uno dei padroni della massima categoria di peso. Sarà un incontro davvero succulento dal punto di vista tecnico e agonistico, ma che avrà anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi guadagneranno i due pugili che saliranno sul ring? Le borse sono davvero faraoniche, a ulteriore dimostrazione della caratura degli atleti e dell’ampia risonanza mediatica di questa contesa.

Tyson Fury si è già garantito una borsa di 15 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro) a cui aggiungerà il 70% dei proventi dalle pay per view, per un guadagno stimato di circa 50 milioni di sterline (pari a 58,3 milioni di euro). Dereck Chisora si dovrà accontentare di un assegno così composto: 4 milioni di sterline (circa 4,67 milioni di euro) garantiti in partenza, più il 30% del cosiddetto “PPV Share” per un totale stimato di circa 8 milioni di sterline (circa 9,34 milioni di euro), ovvero un sesto rispetto a quello che finirà nelle tasche del suo rivale.

Fury-Chisora oggi in tv, Mondiale WBC pesi massimi: orario 3 dicembre, programma, streaming

QUANTI SOLDI GUADAGNANO FURY E CHISORA PER IL MONDIALE DEI PESI MASSIMI

TYSON FURY: 50 milioni di sterline (pari a 58,3 milioni di euro)

DERECK CHISORA: 8 milioni di sterline (circa 9,34 milioni di euro)

Foto: Lapresse