Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Ducati avrà la moto migliore nei prossimi anni grazie a Dall’Igna”

Pubblicato

il

Quella che sta per andare in archivio è stata indubbiamente una stagione trionfale per la Ducati, che ha festeggiato il titolo mondiale piloti MotoGP ottenuto da Francesco Bagnaia a 15 anni di distanza dall’unico sigillo iridato precedente di Casey Stoner nel 2007.

Jorge Lorenzo, ex pilota cinque volte campione del mondo, ha le idee abbastanza chiare sulle prospettive della casa di Borgo Panigale nella classe regina del Motomondiale: “Vedo il futuro piuttosto rosso nelle prossime stagioni, soprattutto con Dall’Igna. Se rimarrà in Ducati, credo che avranno la moto migliore per molti dei prossimi anni“, dichiara il maiorchino a DAZN Spagna.

A proposito della situazione di Marc Marquez:Marc vuole continuare a vincere campionati del mondo e ora con la Honda non può. Poi arriverà un momento in cui dovrà scegliere tra vincere il Campionato del Mondo o fare soldi, anche se non credo che la Honda continuerà a offrirgli lo stesso contratto“.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non potevo lottare ad armi pari con Bagnaia e la Ducati”

È chiaro che se Marc sta bene fisicamente e trova un certo livello di fiducia o una buona chimica con la moto, può facilmente smontare i piani della Ducati, perché è un ragazzo molto imprevedibile, può fare cose in momenti che non ti aspetti. E’ un pezzo che non puoi mettere fisso in un posto perché sarà sempre in movimento“, aggiunge Lorenzo sull’ex compagno di squadra in Honda.

Foto: Lapresse