Seguici su

Formula 1

F1, Verstappen presente a Motegi alla festa di Honda

Pubblicato

il

Max Verstappen è stato uno degli ospiti dell’Honda Thanks Day, manifestazione che si è svolta in quel di Motegi per la prima volta dal 2019. L’olandese ha preso parte ad un’esibizione con il compagno Sergio Perez a bordo di una RB16B, mentre il francese Pierre Gasly ed il giapponese  Yuki Tsunoda hanno guidato una AT01 con specifiche 2020.

Presente anche altri protagonisti del motorsport della compagine giapponese, lo spagnolo Marc Marquez è stato infatti un altro degli ospiti illustri di una rassegna che ha sancito la fine del rapporto tra Gasly ed il costruttore asiatico. Ricordiamo infatti il nuovo accordo tra il transalpino ed Alpine, una partnership che scatterà dal 2023.

Tornando al #1 della massima formula è da segnalare un test a bordo in una Honda NSX-GT, regolarmente iscritta al SuperGT. Il due volte campione della serie (GT500) Naoki Yamamoto ha supportato l’alfiere di Red Bull che quest’anno ha primeggiato in ben 15 dei 22 eventi disputati. 

WRC, il Mondiale continua a studiare un round in Arabia Saudita

Honda ha voluto celebrare anche l’ex vincitore della Indianapolis 500 Takuma Sato e Tetsuta Nagashima, presente in via eccezionale nell’ultimo atto del Mondiale Superbike. Quest’ultimo ha vinto quest’anno la  8 Ore di Suzuka dopo una breve parentesi nel Motomondiale. 

Foto. LPS