Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Quanti biglietti sono stati venduti? Crescita rispetto al 2018

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar stanno giungendo nella fase più calda: sono cominciati gli ottavi di finale e con questi la fase ad eliminazione diretta, laddove ogni errore può risultare fatale in una competizione che non ammette sbavature.

Un Campionato del Mondo molto apprezzato e seguito dal pubblico dal vivo: secondo l’ultimo report della Fifa, le 48 partite dei gironi della Coppa del Mondo in Qatar sono state seguite dal vivo da 2,45 milioni di persone, contro i 2,17 milioni del Mondiale in Russia. I biglietti venduti sono stati il 96% del totale e la partita con maggior numero di spettatori è stata Argentina-Messico, disputata allo stadio Lusail di Al Daayen, con 88.966 spettatori.

Calcio, Mondiali 2022. Chi è Julian Alvarez, il bomber di riserva del City

Quasi un record di spettatori: una partita non era vista da così tante persone dal vivo dalla finale del Mondiale 1994 negli Stati Uniti tra Italia e Brasile, giocata a Pasadena e vista da oltre 94000 spettatori. Vedremo se ci sarà una grande presenza di pubblico anche nelle fasi finali, sicuramente finora questa Coppa del Mondo è stata un successo sotto quest’aspetto.

Foto: Lapresse