Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Chi è Julian Alvarez, il bomber di riserva del City

Pubblicato

il

Nell’Argentina che si qualifica per i quarti di finale emerge sempre di più come protagonista la stella di Julian Alvarez. Un attaccante che ha scalzato Lautaro Martinez nelle gerarchie e si è ormai preso le chiavi del centro dell’attacco dell’Albiceleste. Due gol: uno alla Polonia e uno all’Australia per convincere Scaloni a schierarlo da titolare.

Alvarez è un classe 2000 del Manchester City di Guardiola, riserva di niente poco di meno di Erling Braut Haaland. I Citizens si sono aggiudicati le prestazioni dell’Araña (“il ragno”) per 20 milioni dal River Plate nel gennaio di quest’anno, lasciandolo in prestito in Argentina fino all’ultima estate.

Calcio, Mondiali 2022. Argentina, Scaloni: “Vinta una partita difficile. Spero che Di Maria recuperi”

Per prelevare il City ha dovuto superare una folta concorrenza della parte medio-alta della Premier League, oltre che di Milan e Fiorentina in Italia. Già sette gol in stagione negli scampoli di partita che gli sono concessi da una concorrenza spietata come quella di Haaland: un attaccante che ha mostrato maturità sin da subito e si è messo a disposizione della squadra. In questa Argentina è partito come una figura di secondo piano e adesso si sta prendendo la copertina.

Foto: LaPresse