Seguici su

Basket

Basket, Paolo Banchero come Michael Jordan in NBA: ventesima partita da almeno 20 punti da rookie

Pubblicato

il

Tutti pazzi per Paolo Banchero. Il giocatore, con passaporto italiano, degli Orlando Magic continua a regalare emozioni in NBA e a dimostrare il proprio valore. Nella partita vinta dai Magic contro gli Houston Rockets 116-110, il n.5 ha messo referto punti e sostanza.

23 alla voce realizzazioni e 13 rimbalzi: una doppia doppia decisiva per il successo di Orlando, che ha così ottenuto il settimo successo nelle ultime otto partite disputate. Determinante anche un super canestro nel finale della sfida di Banchero per centrare questo obiettivo.

Dal punto di vista statistico i numeri sono notevolissimi, se legati all’età e alla stagione da rookie. Alla fine della fiera, Banchero ha raccolto la 20ma prestazione in stagione da almeno 20 punti su 26 match disputati nella Lega più spettacolare e importante del mondo. I confronti fanno rabbrividere perché gli ultimi due “esordienti” a realizzare questi numeri erano stati Zion Williamson e Michael Jordan e la citazione di MJ fa decisamente effetto.

NBA, risultati della notte (22 dicembre): Paolo Banchero trascina ancora Orlando. Tracollo Golden State, un super Sabonis demolisce i Lakers

Per questo, non stupisce affatto che ci siano forti possibilità, stando a quanto si legge sui media d’Oltreoceano, che il cestista dei Magic possa prendere parte all’All-Star Game. L’ultimo rookie a spingersi a tanto fu Blake Griffin nel 2010. Ovviamente, grande interesse in Italia sulle prestazioni del giocatore, vista la possibilità di vestire la maglia azzurra in futuro.

Non ci sono ancora certezze, ma indubbiamente Banchero rappresenterebbe un fattore per la selezione guidata da Gianmarco Pozzecco.

Foto: LaPresse