Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “In Eurolega non molleremo. La squadra? Non abbiamo mai avuto tutti a disposizione”

Pubblicato

il

All’orizzonte la sfida in Eurolega col Monaco e la partita di Santo Stefano contro Varese. E’ un’Olimpia Milano con il calendario denso di impegni – come al solito – quella che per bocca del suo capoallenatore Ettore Messina, ha fatto il punto sulla stagione che sin qui è stata, in questo 2022-2023. Il coordinatore tecnico dei campioni d’Italia, in occasione del pranzo di Natale con la stampa, si è così espresso su varie tematiche.

Sul gruppo e sulla costruzione della rosa: “Abbiamo fatto 58 allenamenti, non abbiamo mai avuto l’intero gruppo a disposizione. Poi avete tutto il diritto di pensare che sono stati fatti errori nella costruzione della squadra oppure nel modo di allenarla”.

Sull’Eurolega, dove Milano è penultima ma è tornata a vincere espugnando la tana della Stella Rossa di Belgrado ponendo così fine a una lunghissima serie di sconfitte: “Aspetterei ancora un po’ a dare su l’Eurolega. Siamo indietro ma basta un filotto di vittorie per tornare in zona playoff. I miei giocatori sono brave persone, ci tengono e lo dimostrano tutti i giorni in allenamento. Forse ogni tanto servirebbe più cattiveria”.

Infine su Kevin Pangos e Shavon Shields: “Sono due elementi fondamentali, sono i giocatori che ci creano i vantaggi in attacco: hanno giocato assieme appena 5 gare ma ne abbiamo vinte 4, tra cui due trasferte a Belgrado e Monaco”.

Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA