Seguici su

Calcio

Calcio, peggiorano le condizioni di Pelé: O Rei trascorrerà il Natale in ospedale

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie sullo stato di salute di Edson Arantes do Nascimento, per noi tutti Pelé. L’82enne leggenda brasiliana del calcio mondiale sta affrontando la partita più importante della sua vita, quella contro un cancro al colon e dal 29 novembre è ricoverato presso l’Albert Einstein Hospital di San Paolo.

Come riportato nell’ultima nota diramata dai medici: “Il paziente presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache“. Un peggioramento delle condizioni confermato anche dalle figlie di Pelé, che hanno affermato che il padre trascorrerà queste feste natalizie in reparto.

Il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per varie ragioni, sarà meglio rimanere qui, con tutte le cure mediche. L’amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli”,  le parole di Flavia Arantes, attraverso un messaggio postato sui propri account social.

E’ noto che, nonostante la malattia si faccia sentire decisamente, l’ex fuoriclasse della Seleçao abbia voluto seguire le partite dei Mondiali di calcio in Qatar, congratulandosi con l’Argentina e Leo Messi per la conquistata del terzo titolo iridato, battendo in Finale la Francia. Tuttavia, non sono mancate anche parole di ammirazione per l’asso transalpino Kylian Mbappé, che gli ha tolto il record di gol segnati al Mondiale dopo l’età di 24 anni, sfiorando la storica doppietta che proprio il Brasile di Pelè seppe concretizzare nel 1958 e nel 1962.

Giusto precisare che la famiglia dell’ex campione abbia smentito le indiscrezioni dei media brasiliani secondo cui O Rei non starebbe rispondendo più alla chemioterapia.

Foto: LaPresse