Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 12^ giornata di A1. Gorini spettacolare, Cupido e Santucci sugli scudi

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la dodicesima giornata della Serie A1 2022-2023 di basket femminile. Nei match più importanti sono arrivate le vittorie di Schio, Virtus Bologna (nella difficile sfida contro Sassari), Venezia e Sesto San Giovanni. Oltre a queste affermazioni, ci sono poi da segnalare anche i successi di Moncalieri, Faenza e Lucca. Come sempre, tante le azzurre in campo: andiamo a vedere le migliori di questo dodicesimo turno. 

Martina Crippa (Famila Wuber Schio): nell’ampissimo successo di Schio contro San Giovanni Valdarno (105-44) c’è la firma anche della classe 1989, autrice di 16 punti con un bel 4/4 da tre.

Martina Bestagno (Famila Wuber Schio): come la compagna qui sopra, anche lei contribuisce alla vittoria della squadra veneta. L’azzurra termina la partita con 9 punti, 7 rimbalzi e 1 stoppata.

Basket, i migliori italiani dell’11a giornata di Serie A. Diego Flaccadori, zampata d’autore. Ottimi Spissu, Cappelletti e Visconti

Gaia Gorini (Allianz Geas Sesto San Giovanni): con i suoi 24 punti trascina le compagne al magnifico successo contro Ragusa per 68-66. Prestazione da incorniciare.

Olbis Andrè (Virtus Segafredo Bologna): 15 punti e grande presenza sotto canestro (con i suoi 7 rimbalzi) nella bella vittoria contro Sassari. Se aggiungiamo poi anche le due palle recuperate ne esce davvero un’ottima prova.

Cecilia Zandalasini (Virtus Segafredo Bologna): perde qualche palla di troppo (4), ma i suoi 14 punti e 7 assist sono davvero molto utili.

Beatrice Barberis (Virtus Segafredo Bologna): partita davvero di grande sostanza della numero 15 della squadra emiliana. L’azzurra classe 1995 conclude infatti l’incontro con 9 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.

Rosa Cupido (E-Work Faenza): è la grande protagonista nel successo della compagine emiliana contro Crema. L’italiana regala spettacolo e chiude la partita con ben 20 punti.

Mariella Santucci (Umana Reyer Venezia): mette in campo grande determinazione e con 19 punti e 4 palle recuperate aiuta le compagne a vincere contro San Martino di Lupari.

Credit: Ciamillo