Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: Georg Grozer ne mette 32 e Monza supera Cisterna al tie-break

Pubblicato

il

Una vera e propria maratona nell’anticipo dell’ottava giornata di Superlega di volley maschile vede il Vero Volley Monza superare per 3-2 (21-25, 25-18, 26-28, 25-18, 15-11) la Top Volley Cisterna. Due punti fondamentali per la squadra guidata da Massimo Eccheli che prova a staccarsi dalle zone più basse della classifica.

Gli ospiti partono subito con le marce alte appoggiandosi sulle spalle di un Petar Dirlic molto ispirato. Nel finale del primo parziale qualche errore di troppo del Vero Volley ed un muro di Andrea Rossi fanno la differenza in favore dei laziali. Andamento totalmente ribaltato nel secondo parziale, in cui inizia lo show personale di Georg Grozer che aiuta i suoi a pareggiare il conto dei set.

Il terzo parziale è una splendida battaglia tra due squadre che, dopo due set in cui gli errori non sono mancati, riescono ad esprimersi ad alti livelli. Sono ancora i due opposti a dare spettacolo, coadiuvati da un ottimo Vlad Davyskiba dal lato di Monza e da Marko Sedlacek per Cisterna. In un finale tesissimo è decisivo l’errore in attacco di Stephen Maar per riportare gli ospiti davanti. 

Volley femminile, serie A1 ottava giornata. Sfida tra imbattute tra Conegliano e Milano, Chieri contro Scandicci per sognare in grande: è la giornata dei big match

Proprio quando l’inerzia della sfida sembrava ormai puntare decisamente verso Cisterna, nella fase centrale del quarto set Monza prende il largo fino a trovare il punto del 2-2 che porta la sfida al tie-break. Nel quinto e decisivo set Jan Zimmermann non ha dubbi sulla distribuzione delle sue alzate, la palla va sempre a Grozer e l’opposto tedesco risponde presente: suoi 7 dei 15 punti con cui Monza riesce a battere Cisterna.  

Grozer chiude la sua straordinaria performance con 32 punti, di cui 27 trovati in attacco, 3 dal muro e 2 direttamente al servizio. Fondamentale come detto l’apporto di Davyskiba che contribuisce con 19 punti e 4 ace. Non bastano per la formazione di coach Fabio Soli i 22 di Petar Dirlic.

Foto: Photo LiveMedia / Valerio Origo