Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Stagione con alti e bassi, ora la Coppa Davis, poi l’Australia”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha concluso la sua stagione nel circuito ATP e la classifica di n.15 del ranking non gli sorride, se si fa un confronto alla top-10 raggiunta l’anno passato di questi tempi. E’ chiaro che l’altoatesino abbia pagato a caro prezzo i tanti problemi fisici che gli hanno impedito di trovare la miglior forma e costretto a fermarsi più volte.

Ecco che prima delle Finali di Coppa Davis (23-27 novembre) a Malaga (Spagna), Sinner ha deciso di concedersi qualche giorno di stacco per presentarsi sufficientemente riposato e pronto per affrontare match non semplici. L’Italia, infatti, dovrà vedersela con gli Stati Uniti e gli americani saranno temibili.

In un messaggio via social, Jannik ha voluto fare una sorta di bilancio: “Il 2022 è stato l’anno più impegnativo per me, molte cose da imparare, tra alti e bassi. E’ necessario concentrarsi sugli aspetti positivi e soprattutto apprendere dai propri errori per andare avanti, rimanendo sempre me stesso“, ha scritto l’altoatesino.

NextGen Finals 2022: Lorenzo Musetti brilla all’esordio contro Tseng

Sono molto grato al mio team e a chi collabora con me per il sostegno. Mi sto prendendo un po’ di tempo per recuperare prima di affrontare la Coppa Davis tra un paio di settimane. Non vedo l’ora poi di proiettarmi al prossimo anno per iniziare il lavoro di preparazione del 2023 nel migliore dei modi“, ha aggiunto Sinner.

IL POST SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Da capire, a questo punto, quale sarà la sua condizione per la Davis e quale contributo riuscirà a dare, anche in attesa di notizie di Matteo Berrettini, altro infortunato di lusso in casa italiana.

Foto: LaPresse