Seguici su

Senza categoria

Next Gen ATP Finals 2022, Lorenzo Musetti: “Sono contento di come ho giocato, ho servito bene”

Pubblicato

il

Tutto facile per Lorenzo Musetti nel suo esordio a Milano, sede delle Next Gen ATP Finals, torneo riservato ai migliori giovani tennisti del massimo circuito internazionale. Il toscano si è imposto con autorevolezza contro il cinese di Taipei Chun Hsin Tseng (n.90 del ranking) con il punteggio di 4-2 4-2 4-2.

Una rassegna che si articola con una modalità di score diversa “Fast4” e altre novità legate alla necessità di rendere più veloce una partita. Non è un caso che questo evento sia promosso dall’ATP anche per verificare l’efficacia di certe modifiche al gioco.

Per il n.23 del mondo, dunque, una conferma del buono stato di forma, nonostante le fatiche e i tanti match affrontati nell’ultimo periodo: “Sicuramente è andata meglio dell’anno scorso (sorride)“, ha dichiarato Musetti ai microfoni di Supertennis, ricordando il brutto match del 2021 contro l’argentino Sebastian Baez e il problema fisico patito.

NextGen Finals 2022: Lorenzo Musetti brilla all’esordio contro Tseng

E’ bello giocare davanti a questo pubblico, fa molto piacere. Ho disputato un ottimo match, ho servito bene e mi fa piacere iniziare con il giusto piglio qui a Milano“, ha sottolineato il carrarino.

Inevitabile poi parlare della Coppa Davis: “E’ l’evento clou per noi e ci teniamo molto. Speriamo di essere tutti a disposizione, siamo un bel gruppo. Il livello delle squadre avversarie è alto, ma noi possiamo dire la nostra“, ha concluso Lorenzo.

Foto: LaPresse