Seguici su

Senza categoria

Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Consenso unanime per il percorso d’individuazione del nuovo ad”

Pubblicato

il

Tiene banco la questione relativa alla nomina del nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026: direttamente dal sito del CONI arrivano le dichiarazioni in merito del presidente, Giovanni Malagò. Va ricordato che la nomina spetta al Capo del Governo.

Il numero uno dello sport italiano commenta così la situazione: “Sono molto soddisfatto della metodologia utilizzata dal Ministro per lo sport e i Giovani, Andrea Abodi, per l’individuazione del nuovo amministratore delegato della fondazione Milano-Cortina 2026“.

Milano-Cortina 2026: il nuovo amministratore delegato è Andrea Varnier

Cresce l’attesa per la scelta: “La condivisione del percorso prima e del nominativo poi hanno raccolto consenso unanime nei soci fondatori ed ora attendiamo con fiducia le determinazioni che per legge spettano al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni“.

Va ricordato che, prima della nomina a Ministro, era circolato a lungo proprio il nome di Andrea Abodi per ricoprire il ruolo. Giovanni Malagò aveva già chiestoUna nomina in termini brevissimi, perché tutti sanno quanto sia importante per non dire urgente ed il CIO stesso su questo sollecita moltissimo, perché è evidente che è una situazione atipica“.

Foto: LaPresse