Seguici su

Rally

Rally, Toyota svela i piloti per il Mondiale 2023. Promosso Katsuta, presenti Rovanpera, Evans ed Ogier

Pubblicato

il

Toyota ha svelato i piloti per la prossima stagione del FIA World Rally Championship, campionato che inizierà a fine gennaio con il tradizionale evento in quel di Monaco. I giapponesi si apprestano per confermarsi al vertice dopo aver dominato la scena con il finnico Kalle Rovanpera.

Il finnico è stato confermato con il costruttore asiatico che come nel 2021 farà affidamento sul gallese Elfyn Evans e sul francese Sébastien Ogier. Quest’ultimo effettuerà nuovamente un programma part-time, il nativo di Gap dovrebbe continuare anche a gareggiare nel FIA World Endurance Championship in alcune selezionate sfide. 

Il pluricampione del mondo dividerà la propria Yaris ‘Rally1’ con il giapponese Takamoto Katsuta, promosso nel team ufficiale a pochi giorni dal podio in casa alle spalle delle due Hyundai del belga Thierry Neuville e dell’estone Ott Tanak.

F1, primi chilometri per Fernando Alonso con Aston Martin

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota GR per il Mondiale Rally, ha riportato ai media in una nota: ”Come squadra abbiamo goduto siamo stati molto competitivi nell 2022. Vincere tutti e tre i titoli per il terzo anno consecutivo sarà una grande sfida, dobbiamo continuare a lavorare insieme per raggiungerlo. È molto bello dare il benvenuto a Takamoto nella nostra formazione principale. Riteniamo che sia giunto il momento per lui di fare questo passo dopo quanto fatto quest’anno”.

Foto. LPS