Seguici su

Formula 1

F1, primi chilometri per Fernando Alonso con Aston Martin

Pubblicato

il

Inizia l’avventura di Fernando Alonso con i colori di Aston Martin. Lo spagnolo è già sceso in pista quest’oggi in quel di Abu Dhabi, tracciato che accogli i test post-stagionali riservati alla massima formula che domenica ha concluso la stagione 2022.

L’asturiano si è sistemato nel box accanto al canadese Lance Stroll al posto del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Ricordiamo infatti il saluto del tedesco che ha terminato la propria carriera agonistica nella giornata di domenica.

Il #14 del gruppo è uscito dalla caratteristica pit lane dell’isola di Yas con una livrea senza sponsor. Per l’iberico si tratta di una vera e propria avventura con il costruttore inglese che nel 2023 proverà a risalire il gruppo e superare team come Aston Martin.

Di seguito le prime immagini dal Medio Oriente. Ricordiamo che quest’oggi vedremo in azione per la prima volta anche il brasiliano Felipe Drugovich, campione di FIA F2 che quest’oggi avrà l’occasione di effettuare alcuni chilometri nella massima formula.

Foto. LaPresse