Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Rally, Toyota svela i piloti per il Mondiale 2023. Promosso Katsuta, presenti Rovanpera, Evans ed Ogier

Pubblicato

il

Toyota ha svelato i piloti per la prossima stagione del FIA World Rally Championship, campionato che inizierà a fine gennaio con il tradizionale evento in quel di Monaco. I giapponesi si apprestano per confermarsi al vertice dopo aver dominato la scena con il finnico Kalle Rovanpera.

Il finnico è stato confermato con il costruttore asiatico che come nel 2021 farà affidamento sul gallese Elfyn Evans e sul francese Sébastien Ogier. Quest’ultimo effettuerà nuovamente un programma part-time, il nativo di Gap dovrebbe continuare anche a gareggiare nel FIA World Endurance Championship in alcune selezionate sfide. 

Il pluricampione del mondo dividerà la propria Yaris ‘Rally1’ con il giapponese Takamoto Katsuta, promosso nel team ufficiale a pochi giorni dal podio in casa alle spalle delle due Hyundai del belga Thierry Neuville e dell’estone Ott Tanak.

F1, primi chilometri per Fernando Alonso con Aston Martin

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota GR per il Mondiale Rally, ha riportato ai media in una nota: ”Come squadra abbiamo goduto siamo stati molto competitivi nell 2022. Vincere tutti e tre i titoli per il terzo anno consecutivo sarà una grande sfida, dobbiamo continuare a lavorare insieme per raggiungerlo. È molto bello dare il benvenuto a Takamoto nella nostra formazione principale. Riteniamo che sia giunto il momento per lui di fare questo passo dopo quanto fatto quest’anno”.

Foto. LPS

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI