Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2022: Germania e Romania svettano contro Olanda e Spagna

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta l’edizione 2022 degli Europei di pallamano al femminile con la prima giornata per quanto riguarda il ‘Gruppo 2’ del ‘main round’. Sono stati due gli incontri che abbiamo commentato oggi, entrambe le sfide si sono tenute presso il Boris Trajkovski Sports Center di Skopje (Macedonia del Nord).

Iniziamo dal duello tra Olanda e Germania. Le atlete olandesi hanno sin da subito ceduto il ritmo alle tedesche, 36 a 28 è stato il risultato finale a favore delle ex campionesse del mondo che hanno concluso i primi 30 minuti in vantaggio di quattro punti (13-17).

Decisamente più interessante il duello tra Romania e Spagna, realtà che ha rischiato di uscire di scena nel turno pre-eliminatorio. 28 a 27 è stato il risultato conclusivo a favore dei romeni, avanti anche nel primo tempo di una sola lunghezza (12-11).

Pallamano, Europei 2022: la Slovenia regola la Croazia, vittoria per la Danimarca

L’attività proseguirà domani quando rivedremo in azione il Gruppo 1. L’Arena Ztozice di Lubiana (Slovenia) accoglierà la Croazia contro la Danimarca e successivamente il duello tra Norvegia e Svezia, realtà che hanno regalato emozioni durante la fase pre-eliminatoria.

I RISULTATI DI OGGI (11 NOVEMBRE)

Gruppo 2
Olanda – Germania 28/36
Romania – Spagna 28/27

Foto. FIGH