Seguici su

Calcio

LIVE Inghilterra-Stati Uniti 0-0, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA: resiste il pareggio, accettato di buon grado dalle due squadre

Pubblicato

il

inghilterra-iran/Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:05 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Stati Uniti, conclusa sul punteggio di 0-0. Nel ringraziarvi per l’attenzione offerta e nell’augurarvi una buona serata vi invitiamo a restare sempre aggiornati su Oa Sport.

22:03 Il migliore in campo è, secondo chi scrive, Pulisic: il giocatore del Chelsea ha creato spesso occasioni interessanti, cercando di innescare anche i propri compagni di reparto, e sfiorando la rete nel primo tempo.

22:01 Queste due formazioni torneranno in campo martedì 29 alle ore 20:00 per giocarsi la qualificazione: gli Stati Uniti affronteranno l’Iran, mentre l’Inghilterra sfiderà il Galles. Con una vittoria entrambe le squadre sono qualificate.

21:59 Il dato eclatante è il numero di palloni toccati da Harry Kane nell’area di rigore avversari: il centravanti inglese ha toccato solo 3 palloni, essendo spesso costretto a venire verso il centrocampo per giocare maggiormente.

21:57 Nel corso di questi 90 minuti sono stati pochi i pericoli per i due portieri: l’Inghilterra ha tirato 3 volte nello specchio della porta, contro l’unica conclusione degli americani. L’azione più pericolosa è stata creata al 32′ da Pulisic, che ha colpito la traversa.

21:55 Lo 0-0 odierno è il primo pareggio a reti inviolate degli Stati Uniti nei Mondiali di calcio. Per l’Inghilterra è invece il dodicesimo, issandosi alla vetta di questa speciale classifica.

21:53 Pareggio che accontenta entrambe le formazioni, e non scontenta nessuno. Questo punto permette ad entrambe le squadre di essere gli artefici del proprio destino nella prossima giornata di questi Mondiali.

95′ FINITA!! Stati Uniti-Inghilterra termina sul punteggio di 0-0, dopo una partita povera di emozioni.

94′ Chiudono in attacco gli Stati Uniti, con una punizione nella metà campo inglese.

93′ Sfiora la rete Kane, che si libera alla perfezione della marcatura avversaria e prova a spingere il pallone verso la porta, con esito negativo.

92′ Punizione per la nazionale inglese dalla trequarti offensiva. Alla battuta c’è Shaw.

91′ Calcio d’angolo per l’Inghilterra, che arriva dalle parti di Maguire, il quale schiaccia troppo la conclusione, senza creare alcun problema a Turner.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ Fallo su Henderson poco dopo la linea di metà campo: gli inglesi si gettano nell’area avversaria.

88′ Cross basso di Moore dalla fascia destra, che però è facile presa della difesa inglese.

87′ Tiro dal limite dell’area di Rasfhord. Conclusione che non impensierisce il portiere statunitense.

86′ Riparte da Pickford l’Inghilterra che sembra accettare di buon grado lo 0-0.

84′ Ottimo impatto sulla partita per Grealish, che salta ancora una volta il proprio marcatore, costringendolo al fallo.

83′ Duplice sostituzione per gli Stati Uniti: fuori Weah e Wright, dentro Reyna e Sargent.

81′ Cross altissimo di Trippier dove si trovano due suoi compagni, ma Turner esce alla grande bloccando il pallone.

80′ Contropiede veloce degli Stati Uniti con Adams che ruba palla a Mount e serve Pulisic, il quale a sua volta prova a lanciare Weah. Chiude perfettamente Maguire.

78′ Pulisic prova a servire nello stretto Weah, ma il passaggio è fuori misura e diventa facilmente preda della difesa avversaria.

77′ Cambio da entrambe le parti: per gli USA escono McKennie e Dest ed entrano Aaronson e Moore. Per gli inglesi Rashford sostituisce Saka.

75′ Rifiatano ora gli americani, con tutti i giocatori di movimento nella metà campo statunitense.

73′ Sale l’Inghilterra, tornando ad occupare totalmente la metà campo avversaria.

71′ Accenni di crampi per Dest, che rimane a terra dopo un contrasto di gioco. Vedremo cosa sceglierà di fare Berhalter.

70′ Prova subito a farsi vedere Grealish, che punta e salta Dest. Risponde alla grande la difesa americana, ingabbiando in mezzo a tre giocatori il nuovo entrato.

68′ Duplice cambio per Southgate: entrano Grealish ed Henderson per Sterling e Bellingham.

67′ In fase di non possesso gli inglesi si schiacciano nella propria metà campo, con la linea dei centrocampisti molto ravvicinata a quella dei difensori, andando così a creare una diga di 7 uomini davanti a Pickford.

65′ Ci sono movimenti vicino alla panchina inglese. Probabilmente Southgate sta per attuare i primi cambi dell’incontro, per dare una scossa alla propria squadra.

63′ Pulisic va direttamente in porta da calcio d’angolo, con un tiro-cross insidioso. Non si fa però sorprendere Pickford, il quale mette il pallone nuovamente in calcio d’angolo.

62′ Nonostante gli Stati Uniti si stiano scoprendo di più, andando alla ricerca del gol del vantaggio, gli attaccanti inglesi non riescono ad entrare in partita, neppure sfruttando la propria velocità.

60′ Momento favorevole per gli Stati Uniti che conquistano il terzo calcio d’angolo in poco più di 3 minuti. Trema ora la difesa inglese.

59′ Salva la propria squadra Maguire! Zimmerman viene dimenticato sul secondo palo su un calcio d’angolo, ma per fortuna degli inglesi il difensore del Manchester United, riesce a respingere.

57′ Pericolosi gli americani con un triangolo Musah-McKennie-Weah, il quale si conclude con il tentativo di cross del figlio d’arte, cross che è facile preda della difesa avversaria.

55′ Trippier cerca in profondità Bellingham, ma il terzino americano chiude alla grande in rimessa laterale.

54′ Rimane a terra Timothy Weah, costringendo l’arbitro a fermare il gioco. L’intervento di Shaw è ai limiti della regolarità, reso accettabile dal tocco del pallone prima del piede dell’avversario.

51′ Chiusura perfetta di Adams, che intercetta l’inserimento di Saka, limitandolo prima con uno spalla a spalla, per poi chiuderlo in scivolata.

50′ Si rendono pericolosi gli Stati Uniti sulla fascia sinistra, con Pulisic e Musah che provano spesso a ripartire in velocità mettendo in crisi Trippier.

49′ Ottima lettura di Robinson, che raddoppia al momento giusto su Sterling, chiudendolo nel momento in cui entra in area di rigore.

48′ Pulisic serve in lunghezza Wright, che rientra verso il centro e tira, trovando la deviazione di Stones. Sulla ribattuta arriva per primo McKennie, il quale però spara alto.

47′ Rischia Zimmerman, che sceglie di appoggiare il pallone al proprio portiere, spiazzandolo per via del movimento opposto fatto da Turner. Per fortuna degli americani la pressione degli inglesi in quel momento era quasi pari a zero.

46′ SI RICOMINCIA!! Il primo pallone è toccato da Wright verso la propria difesa. Si riparte con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo.

21:01 Rientrano in campo le due formazioni. Abreve avrà inizio il secondo tempo di Inghilterra-Stati Uniti.

20:58 Se vuole conquistare già oggi il passaggio del turno Southgate dovrà cambiare qualcosa, poichè fino ad ora la sua formazione non è riuscita ad essere pericolosa. Per vincere questa partita potrebbe essere costretto a puntare su una panchina di maggiore qualità rispetto a quella degli avversari odierni.

20:55 Ha preparato alla grande la partita Berhalter, che sembra aver trovato nel pressing alto la chiave per isolare l’attacco inglese dal resto dalla squadra, costringendo Kane a venire a centrocampo per giocare qualche pallone.

20:52 A dimostrare quanto detto prima ci pensano le statistiche di questi primi 45 minuti: un tiro nello specchio a testa nel primo tempo, e il possesso palla che è stato per il 53% inglese, per il 33% americano, mentre per il restante 14% è stato conteso tra le due formazioni.

20:48 Primo tempo lento tra Inghilterra e Stati Uniti, con un grande controllo del pallone degli inglesi, che però non sono riusciti mai a trovare il passaggio giusto. Più pericolosi gli americani, che hanno sfiorato il gol con la traversa di Pulisic al 32′.

46′ DUPLICE FISCHIO!! Dopo metà partita Inghilterra e Stati Uniti restano sul punteggio di 0-0.

46′ Azione veloce per l’Inghilterra con Mount che arriva al tiro dal limite, ma trova la pronta risposta di Turner, il quale respinge in angolo.

45′ Ci sarà un solo minuto di recupero!!

45′ Occasione Inghilterra: Shaw salta Dest con un tunnel, e cerca al centro Saka, il quale però arriva scoordinato sul pallone sparando alto.

44′ L’Inghilterra sembra aver accusato le diverse azioni americane, scegliendo di abbassare il baricentro per non concedere più nulla prima dell’intervallo.

42′ Cross dalla trequarti di Dest, che cerca al centro dell’area avversaria Pulisic, il quale colpisce il pallone con una spalla, senza trovare la porta.

40′ Calcio d’angolo per gli Stati Uniti: Dest entra in area di rigore e punta Maguire con una doppia finta, provando poi a concludere in porta. Con l’esperienza il numero 6 inglese riesce a deviare il tiro, mettendola sul fondo.

38′ Rimessa lunga di McKennie, che arriva direttamente in area dove trova Wright. L’attaccante americano si gira e tenta la conclusione, sbattendo sul muro avversario.

37′ Da sette minuti abbiamo superato il primo terzo di partita, che ha visto l’Inghilterra mantenere maggiormente il possesso palla, con le migliori occasioni che sono state create però dagli Stati Uniti.

35′ Turner prova ad innescare con un rinvio lungo Pulisic, chiuso però alla perfezione da Stones, rimasto come ultimo uomo, dopo un azione offensiva dell’Inghilterra.

34′ Calcio di punizione per gli inglesi da una trentina di metri: i giocatori di Southgate provano uno schema, cercando Maguire sul secondo palo, senza però rendersi pericolosi.

32′ TRAVERSA PULISIC!! Tiro dal limite dell’area di Pulisic, che lascia andare un bolide da fermo. La conclusione supera Pickford, ma non la traversa, la quale salva la formazione inglese.

30′ Ripartono alla grande gli statunitensi con Pulisic che di tacco libera Musah sulla metà campo. Il numero 6 americano viene però fermato fallosamente da Stones, graziato del cartellino dal direttore di gara.

28′ Conclusione da fuori area di Musah che prova un tiro di forza dalla distanza. Il tiro atterra comodamente tra le braccia di Pickford, dopo una duplice deviazione.

27′ Protestano gli americani per un fischio dell’arbitro in loro favore, che però ha interrotto un contropiede potenzialmente pericoloso.

25′ Occasione Stati Uniti!! Un rigore in movimento per McKennie, servito alla grande da un cross di Weah. Il giocatore juventino però sbaglia clamorosamente tirando alto.

23′ Maguire elide il pressing alto americano con un lancio lungo per Sterling, il quale salta l’uomo ma sbaglia il controllo nel momento di servire i compagni.

22′ Berhalter sembra aver trovato la giusta contromisura al gioco degli inglesi, che per alcuni minuti aveva preso il sopravvento: gli americani occupano una grande quantità di spazio a centrocampo, sbarrando le linee di passaggio usuali

19′ Contropiede fallito per gli USA con il pallone che arriva velocemente tra i piedi di Sergino Dest, il quale però sbaglia il cross, vanificando il tutto.

18′ Aumentano il pressing gli Stati Uniti, costringendo gli inglesi a rimanere nella propria metà campo.

16′ Squillo degli americani!! Cross dalla trequarti che trova Wright al centro dell’area. Il numero 19 americano però non trova lo specchio della porta.

15′ Dopo un avvio a rilento gli inglesi stanno crescendo secondo dopo secondo, trovando maggiori soluzioni tra le linee.

13′ Cross in mezzo di Saka su  cui Kane prova a rovesciare. Per sua sfortuna però la difesa americana riesce a sporcare la traiettoria, annullando il pericolo.

12′ Prova ad insistere per via laterale gli inglesi, cercando in questa occasione Sterling, il quale poi prova a servire Kane.

10′ Deviazione provvidenziale di Zimmerman!! Bellingham lancia Saka, che arriva sul fondo e crossa per Kane. Il centravanti inglese tira a botta sicura, ma trova la deviazione del difensore avversario.

9′ Gli americani chiudono bene gli spazi nella propria metà campo, costringendo gli avversari ad un fraseggio sterile nella propria metà campo.

7′ Rimessa laterale battuta male da Trippier dalla metà campo, regalando così il possesso agli avversari.

5′ Per la prima volta tocca all’Inghilterra impostare l’azione, e lo fa senza forzare, anche per via di un pressing americano non irresistibile.

3′  Provano con il giro palla gli americani a liberarsi sulle corsie laterali, dove però Robinson viene chiuso.

2′ Dialogo tutto “italiano” tra McKennie e Dest, con il primo che termina a terra, costringendo l’arbitro a chiamare il primo calcio di punizione.

1′ INIZIATA!! Gli inglesi provano subito ad innescare Mount tra le linee.

19:59 I 22 giocatori prendono posizione in campo. Il calcio di inizio è affidato agli inglesi.

19:57 Terminati gli inni: è il momento del sorteggio prima di poter dare ufficialmente inizio all’incontro.

19:55 Entrano in campo le due squadre. Ora è il momento dei due inni: prima quello inglese, e poi quello americano.

19:53 Negli Stati Uniti partirà dal primo minuto anche Timothy Weah, figlio d’arte che nella prima giornata ha iscritto questo nome pesantissimo nella storia dei marcatori del Mondial.

19:50 Nella giornata di oggi si sono disputati anche gli incontri del girone A, che si sono conclusi con la vittoria del Senegal per 3-1 contro il Qatar, mentre la sfida tra Ecuador ed Olanda si è conclusa per 1-1.

19:47 Per la formazione di Southgate in questi giorni sono arrivate ottime notizie, anche senza scendere in campo: Harry Kane uscito per un infortunio alla caviglia contro l’Iran, ha recuperato e sarà in campo sin dal primo minuto.

19:44 Il girone B già ha visto disputarsi un incontro in questa giornata, con l’Iran che ha battuto nella partita delle 11:00 il Galles per 2-0. Dopo questo risultato la classifica vede Inghilterra e Iran a 3, Stati Uniti e Galles a 1.

19:41 Gli Stati Uniti invece sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Galles, che però lascia dell’amaro in bocca per com’è arrivato: gli americani hanno condotto la partita per oltre un’ora, salvo poi accusare la stanchezza negli ultimi venti minuti, subendo il gol del pareggio su un calcio di rigore.

19:38 L’Inghilterra di Southgate viene dalla vittoria netta per 6 a 2 contro l’Iran nella prima giornata. Gli inglesi, partiti alla grande, hanno calato l’attenzione nei minuti finali, subendo due gol, visti di cattivo occhio dall’allenatore.

19:03 Definite le formazioni ufficiali:

Inghilterra (4-3-3): Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Mount, Bellingham, Saka, Sterling, Kane. All. Southgate

Stati Uniti (4-3-3): Turner, Dest, Zimmerman, Ream, Robinson, McKennie, Adams, Musah, Weah, Wright, Pulisic. All. Berhalter

19:00 Buonasera amici e amiche di Oa Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Stati Uniti, secondo incontro del girone B dei Mondiali di calcio 2022.

Buonasera amici e amiche di Oa Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Stati Uniti, secondo incontro del girone B dei Mondiali di calcio 2022. La squadra inglese arriva a questo incontro in vetta alla classifica, dopo il successo per 6-2 nell’esordio di lunedì contro l’Iran. Gli americani invece sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Galles.

La formazione di Southgate ha dimostrato nell’esordio di questa competizione di essere in forma, pronta ad inseguire il proprio obiettivo: arrivare fino in fondo in questo Mondiale. Malgrado il risultato schiacciante maturato nei primi 90 minuti, l’allenatore inglese in conferenza si è detto non pienamente soddisfatto per i due gol subiti nel finale.

Gli Stati Uniti hanno offerto un’ottima prestazione per oltre 60 minuti nel loro debutto contro il Galles, crollando con il passare dei minuti, concludendo il match con non poco rammarico per non aver incrementato il vantaggio. Infatti dopo aver sbloccato il match con il gol di Weah, gli americani sono stati recuperati dal rigore trasformato da Bale a meno di 10 minuti dal termine.

L’incontro che andrà in scena questa sera dalle ore 20:00 allo stadio Al Bayt di Al Khor sarà diretto dall’arbitro venezuelano Jesus Valenzuela. La sfida tra Inghilterra e Stati Uniti d’America sarà visibile su Rai 1, e in streaming su Rai Play. Noi di Oa Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale della partita: vi aspettiamo, buon divertimento!

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Trippier, Stones, Dier, Shaw, Bellingham, Rice, Sterling, Mount, Saka, Kane. All. Southgate.

Stati Uniti d’America (4-3-3): Turner, Dest, Zimmerman, Ream, Robinson, Mckennie, Adams, Musah, Aaronson, Weah, Pulisic. All.Berhalter.

Foto: LaPresse