Seguici su

Calcio

Italia-Austria calcio femminile, amichevole: quando si gioca, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Venerdì 11 novembre alle ore 17.30 la Nazionale italiana di calcio femminile tornerà in scena. Le ragazze di Milena Bertolini giocheranno allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro la prima delle due amichevoli in programma contro l’Austria. La seconda si disputerà quattro giorni dopo a Belfast cotnro l’Irlanda del Nord.

L’obiettivo è quello di chiudere il 2022 nel miglior modo possibile per avvicinarsi ai Mondiali in Australia e Nuova Zelanda nel modo migliore. Spetterà dunque al comune friulano ospitare per la prima volta nella sua storia una gara della Nazionale maggiore. Il bilancio dei precedenti con le austriache è di quattro successi dell’Italia e un pareggio. Una compagine che attualmente occupa il 19° posto nel ranking FIFA.

Rispetto all’ultimo ritiro, nell’elenco delle convocate si rivedono Schroffenegger, le tre giallorosse Bartoli, Linari e Giugliano e le due bianconere Bonansea e Girelli. Dopo un periodo di assenza torna in gruppo Serturini, mentre ancora ai box Gama per una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

PROGRAMMA ITALIA-AUSTRIA CALCIO FEMMINILE

Venerdì 11 novembre

17.30 Italia-Austria – Amichevole a Lignano Sabbiadoro

ITALIA-AUSTRIA CALCIO FEMMINILE IN TV

L’amichevole di calcio femminile tra Italia e Austria, di scena allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro, sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai2, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.

Foto: LaPresse