Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP San Paolo 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Penultimo sforzo per la Formula 1, che si appresta a vivere la ventunesima gara della stagione. Nonostante il Gran Premio di San Paolo sia a tutti gli effetti un dead rubber, ci si può quantomeno aspettare un weekend frizzante. Il tracciato di Interlagos non partorisce mai GP banali. Anzi, spesso e volentieri l’imprevisto è dietro l’angolo, dunque c’è la concreta possibilità di potersi divertire, soprattutto se di gare ce ne sono due. O meglio, una e un terzo. Il fine settimana propone infatti una Sprint nella giornata di sabato. Le qualifiche, dunque, si disputeranno già venerdì, mentre domenica spazio al Gran Premio vero e proprio.

LA DIRETTA LIVE DI FP1 E QUALIFICHE DEL GP DEL BRASILE DI F1 ALLE 16.30 E ALLE 20.00

Probabilmente qualcuno rimarrà spiazzato dalla denominazione. Perché GP di San Paolo e non del Brasile? Beghe politiche locali, legate alla forte rivalità tra la megalopoli situata all’interno del Planalto Brasileiro e Rio de Janeiro, nelle quali qualche anno fa si è inserito anche il governo centrale di Brasilia. Per farla breve, l’ormai ex presidente Jair Bolsonaro annunciò che la gara sarebbe tornata a disputarsi non lontano dalle spiagge di Copacabana in un nuovo autodromo da edificare nei pressi del quartiere di Deodoro, facendo quindi sponda alla municipalità di Rio.

Il progetto si rivelò tuttavia un castello di carte, soprattutto perché il terreno scelto era proprietà dell’esercito brasiliano, che per anni lo aveva utilizzato come poligono di tiro. Dunque, sorse il concreto timore che potesse nascondere mine, granate e bombe ancora inesplose! La gara di Formula Uno è rimasta, quindi, a Interlagos. Per fortuna, verrebbe da dire, in quanto l’autodromo di Deodoro avrebbe dovuto essere progettato dal solito Tilke. Così la città di San Paolo ha voluto prendersi la propria rivincita, togliendo l’appellativo di “Gran Premio di Brasile” per rinominarlo con il proprio. Cambia l’etichetta, non la sostanza. Detto questo, come vedere la prova di Interlagos in TV?

F1, GP Brasile 2022: a Interlagos torna la Sprint Race. Una possibile occasione per la Ferrari

F1 – PROGRAMMA GP SAN PAOLO 2022

VENERDÌ 11 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 16.30-17.30, Prove libere 1
Ore 20.00-21.00, Qualifiche

SABATO 12 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 16.30-17.30 Prove libere 2
Ore 20.30, Sprint

DOMENICA 13 NOVEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 19.00, GARA

F1 – GP SAN PAOLO 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di San Paolo sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche, la Sprint e il GP. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i  possessori di Sky Q, la diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport 4K (213). Inoltre il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) proporrà a sua volta ogni sessione in programma.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche del venerdì, la Sprint di sabato e il Gran Premio di domenica. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere. Le qualifiche del venerdì saranno però proposte nella giornata di sabato.

STREAMING – L’evento di San Paolo potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento brasiliano anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di Sprint e GP.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di San Paolo, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 12 NOVEMBRE
Ore 19.45 – Qualifiche, Differita
Ore 21.30 – Sprint, Differita

DOMENICA 13 NOVEMBRE
Ore 21.30 – Gran Premio, Differita

Foto: La Presse