Seguici su

Formula 1

F1, Otmar Szafnauer: “Il quarto posto nel Mondiale costruttori era il nostro obiettivo ad inizio anno”

Pubblicato

il

Otmar Szafnauer ha riportato le proprie sensazioni dopo il quarto posto di Alpine nella classifica costruttori. La formazione francese ha saputo primeggiare nel finale su McLaren, una missione non scontata al termine dei 22 impegni previsti.

Il Team Principal della compagine transalpina ha riportato ai microfoni della massima formula: “Devo congratularmi con tutto il team per il risultato ottenuto. Questo era il nostro obiettivo all’inizio dell’anno, siamo riusciti nonostante tutto a confermare quanto previsto”.

Il 58enne nativo di Semlac (Romania) ha concluso dicendo: “Il team di Viry ed Enstone hanno svolto un lavoro incredibile per poter ottenere il traguardo sperato. Vorrei estendere un messaggio di ringraziamento a Fernando per i suoi sforzi durante la stagione e per aver fornito alcune prestazioni che non dimenticheremo mai. Complimenti anche ad Esteban per aver ottenuto il miglior risultato della sua carriera nel campionato piloti. Non vediamo l’ora di vedere cosa può fare il prossimo anno, ora il team merita una pausa dopo una lunga stagione”.

F1, Sergio Perez: “Sicuramente nel finale ho perso un po’ di tempo, probabilmente un secondo”

Ricordiamo che Ocon rimarrà con il brand francese anche il prossimo anno, mentre Fernando Alonso gareggerà con i colori di Aston Martin. Il due volte campione del mondo lascerà spazio a Pierre Gasly, presente fino a ieri con i colori di AlphaTauri.

Foto. LPS