Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Sicuramente nel finale ho perso un po’ di tempo, probabilmente un secondo”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha espresso la propria opinione al termine del Gran Premio d’Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il messicano ha voluto soffermarsi sugli ultimi minuti dell’evento arabo, determinanti per il terzo posto assoluto nella gara e nella classifica generale.

Il #11 di Red Bull Racing non è infatti riuscito a completare l’inseguimento sulla Ferrari di Charles Leclerc, abile nel finale a non permettere il ritorno del compagno di box di Max Verstappen. Sicuramente il traffico non ha aiutato il vincitore del GP di Monaco 2022, una situazione spiacevole che ha visto protagonista il francese Pierre Gasly.

Il 32enne ha affermato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sicuramente nel finale ho perso un po’ di tempo, probabilmente un secondo o più nel traffico. C’erano le bandiere blu, ma i piloti erano in battaglia ed è difficile non perdere la posizione. La Ferrari e Charles hanno fatto una gara fantastica. Avevano un’ottima gestione delle gomme ed erano più competitivi di noi nel primo stint”.

F1, chi saranno i piloti nel 2023? Novità e addii: le coppie di tutte le squadre

Sergio Perez ha concluso dicendo: “Pensavamo che il degrado sarebbe stato più alto di quanto non fosse in realtà. Non abbiamo spinto quanto avremmo dovuto in quel secondo stint, in quel momento penso che abbiamo perso due secondi rispetto ai rivali”.

Foto. LPS