Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton risponde a Max Verstappen: “L’incidente? Quando c’è lui è sempre così!”

Pubblicato

il

Storie di vecchie ruggini. Max Verstappen e Lewis Hamilton sono venuti a contatto in maniera chiara e netta nel corso del GP del Brasile, penultimo round del Mondiale 2022 di F1. I duellanti per il titolo dell’anno passato hanno aggiornato l’elenco degli incidenti in carriera nei loro confronti, visto quanto accaduto alla variante poco dopo il rettilineo dei box a Interlagos.

Di pezzi ne sono volati e alla fine è stato Max a essere penalizzato di cinque secondi, sanzione scontata nel corso del pit-stop. Di sicuro, entrambi non hanno potuto puntare al successo, come magari avrebbero potuto, per il crash.

A questo proposito, Hamilton è stato eletto pilota del giorno per la grande rimonta nella quale si è prodotto e per il passo dimostrato. A precisa domanda dai media sull’incidente con Verstappen, l’asso nativo di Stevenage ha risposto senza troppi peli sulla lingua: “Cosa posso dire…. È Max! Sono contento di essere riuscito a rimontare dopo l’incidente, ma ho perso la gara per quel contatto“.

F1, Max Verstappen attacca Lewis Hamilton: “Lo ha fatto apposta. Non vuole un confronto pulito”

Una risposta, se vogliamo, a quanto sostenuto dall’olandese che ha incolpato Lewis di non aver concesso spazio, causando di fatto lo scontro.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI