Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen attacca Lewis Hamilton: “Lo ha fatto apposta. Non vuole un confronto pulito”

Pubblicato

il

Senza ombra di dubbio non è stato un GP del Brasile da ricordare in casa Red Bull. La squadra che ha dominato la stagione in F1 è incappata in un weekend negativo sotto tutti i punti di vista. A dare un contributo in questo senso è stato l’olandese Max Verstappen.

Il due volte iridato, infatti, è giunto sesto e ha fatto parlare di sé per alcuni episodi controversi: il primo riguardante il rispetto di accordi con il compagno di squadra Sergio Perez che Verstappen non ha rispettato per motivazioni personali; il secondo relativo al contatto con Lewis Hamilton nelle prime battute. Una manovra, quella del neerlandese, punita con 5″ di penalità che Max ha scontato al pit-stop.

Ai microfoni, l’alfiere della scuderia di Milton Keynes è tornato sul confronto con Lewis e ha parlato chiaro: “Dopo quanto accaduto l’anno scorso, pensavo che fosse tutto finito“, le parole di Verstappen (fonte: ad.nl). Secondo il pilota della Red Bull, Hamilton ha voluto che si toccassero: “Non c’era alcuna intenzione da parte sua di lasciarmi spazio“.

F1, GP San Paolo 2022: promossi e bocciati. Trionfo Mercedes, sugli scudi anche Alonso e Vettel. Passo falso Red Bull

Da questo punto di vista il campione del mondo in carica ritiene che la decisione da parte della Race Direction di penalizzarlo per l’accaduto non sia stata corretta. “Volevo un confronto pulito. Ma se il mio avversario desidera altro…allora rischiamo di uscire di scena entrambi“, ha concluso Verstappen.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI