Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Sul giro secco siamo vicini alla Red Bull, sul passo gara il gap potrebbe aumentare”

Pubblicato

il

George Russell non può che chiudere con il sorriso il suo venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Yas Marina, infatti, il portacolori della Mercedes ha avuto nuovamente ottime risposte dalla sua vettura tinta di argento, disputando due sessioni di prove libere davvero proficue.

Nella FP1 la scuderia di Brackley ha piazzato un uno-due davvero di spessore, mentre nel turno pomeridiano (disputato all’orario del tramonto sul Golfo Persico) il rientro in azione di Max Verstappen ha visto George Russell chiudere al secondo posto alle spalle del campione del mondo, con un distacco di 341 millesimi, mettendo però in mostra anche un passo interessante a livello di simulazione di passo gara.

Al termine del venerdì di Yas Marina, il pilota classe 1998 ha raccontato le sue sensazioni: “Sapevamo che le Red Bull avrebbero fatto la differenza, e così è stato. Sul giro secco il gap penso sia attorno ai 2 decimi, mentre sul passo gara la differenza è anche più ampia. Rispetto alla Ferrari, invece, siamo molto vicini e ci sarà parecchio equilibrio”. (Fonte: Autosport.com).

F1, GP Abu Dhabi 2022. Max Verstappen domina la FP2 davanti a George Russell e Charles Leclerc

Il vincitore di Interlagos prosegue nella sua analisi: “Siamo competitivi anche se il lay-out della pista sulla carta non dovrebbe favorirci in maniera particolare. La Red Bull, invece, può sfruttare i due lunghissimi rettilinei e le curve lente per scavare il gap. Siamo vicini, ne sono certo, molto più che a Spa, una pista che per certi versi può essere simile”. 

Foto: LPS DPPI