Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Non la posizione che volevo, ma è un buon punto di partenza per domani”

Pubblicato

il

La sessione di qualifiche odierna del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 (in vista della Sprint Race di domani) si è conclusa con un incredibile risultato: Kevin Magnussen ha conquistato la pole position davanti a Max VerstappenGeorge Russell.

Proprio quest’ultimo, a circa metà Q3, è finito nella ghiaia causando la bandiera rossa che ha interrotto la sessione; in quel momento era proprio il pilota della Haas a trovarsi davanti a tutti grazie a un ottimo giro. Durante l’interruzione, però, la pioggia è tornata con una certa intensità sul circuito di São Paulo: nessuno ha avuto modo di migliorare il proprio tempo, da qui la pole di Magnussen. Risultato non in linea con le aspettative per Russell, ma è stata gettata una buona base per la Sprint Race.

Ecco il commento del britannico rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine delle qualifiche: “Sono contento per aver chiuso al terzo posto, voglio fare le congratulazioni a Magnussen  e alla Haas, hanno meritato questo risultato per il lavoro e l’impegno messo. Non è esattamente la posizione che volevo, ma è un buon punto di partenza per domani“.

Griglia di partenza F1, GP Brasile 2022: Haas in pole con Magnussen! 5° Sainz, Leclerc in quinta fila!

Prosegue Russell: “Ho provato a dare tutto, cercando di chiudere davanti a Verstappen. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma domani sarà una bella Sprint; indipendentemente dalle condizioni metereologiche, spero che il pubblico possa comunque divertirsi“.

Foto: LPS