Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Importante essere davanti alle Mercedes, il degrado delle gomme farà la differenza”

Pubblicato

il

Ultime qualifiche della stagione di F1 ad Abu Dhabi e pole-position n.7 del 2022 per Max Verstappen. Il campione del mondo in carica ha dimostrato di essere il più forte, precedendo il compagno di squadra Sergio Perez e il monegasco Charles Leclerc (Ferrari). Una buona prestazione per la Rossa, visto anche il piazzamento dello spagnolo Carlos Sainz (quarto), molto veloce nel corso del time-attack e a cui è mancato qualcosa nell’ultimo tentativo della Q3.

Un aspetto positivo per la scuderia di Maranello è che le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell siano alle loro spalle in quinta e sesta piazza. Ai microfoni di Sky Sport, Sainz ha analizzato quanto è accaduto nel dettaglio sulla pista di Yas Marina.

Nell’ultimo tentativo non sono riuscito a portare alla giusta temperatura le gomme perché c’era un po’ di traffico e in tutte le curve ho perso. Comunque, va bene, abbiamo ritrovato la nostra velocità e siamo davanti alle Mercedes. Questo è importante nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori“, ha sottolineato lo spagnolo.

F1, GP Abu Dhabi 2022. Dominio Red Bull in qualifica. Le Ferrari partiranno dalla seconda fila

Vedremo se domani riusciremo a battagliare con le Red Bull che sembrano molto veloci. Il nostro target è di essere davanti alle Frecce d’Argento. Personalmente, dovrò fare attenzione a Leclerc in partenza, ma potrò essere aggressivo con gli altri piloti. Abbiamo visto che, rispetto all’anno scorso, le gomme hanno un degrado maggiore e sarà un aspetto da tenere in grande considerazione nella strategia“, ha concluso l’iberico.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI