Seguici su

Artistica

Calendario Mondiali ginnastica artistica 2022 oggi: orari martedì 1° novembre, programma, tv, streaming, italiane in gara

Pubblicato

il

Oggi martedì 1° novembre (ore 19.30) va in scena la Finale a Squadre femminile dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica. A Liverpool (Gran Bretagna) si assegnano le prime medaglie: le migliori otto formazioni del Pianeta sono pronte per fronteggiarsi a viso aperto con l’obiettivo di salire sul podio e conquistare anche gli annessi tre pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Si preannuncia grande spettacolo in pedana nella gara che premia la qualità e la profondità del movimento ginnico di un Paese intero. Dopo tre anni lo scettro iridato viene messo nuovamente in palio.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI GINNASTICA ARTISTICA DALLE 19.30

Gli USA hanno primeggiato in qualifica e partiranno con i favori del pronostico. Jade Carey, Jordan Chiles e Shilese Jones hanno tutte le carte in regola per conservare il titolo. Per gli altri due gradini del podio si preannuncia una grande bagarre: la Gran Bretagna è apparsa in ottoma forma e può contare sul sostegno del pubblico, il Brasile può fare affidamento sul supporto di una straripante Rebeca Andrade, la Cina è stata fallosa nel turno preliminare ma ha i mezzi per risplendere, il Giappone ha convinto sul piano della concretezza.

E poi c’è l’Italia. Le Campionesse d’Europa si presentano con il quarto punteggio di accredito e vogliono sognare in grande dopo il bronzo conquistato quattro anni fa. Le assenze di Asia D’Amato e Angela Andreoli pesano, ma le azzurre hanno ribadito di poter puntare a grandi traguardo: bisognerà non sbagliare alla trave come invece è successo due giorni fa, risultando impeccabili tra parallele, corpo libero e volteggio. Martina Maggio, Alice D’Amato, Giorgia Villa, Manila Esposito scenderanno in pedana per regalarsi una notte magica.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Finale a Squadre femminile dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (in Gran Bretagna sono un’ora indietro rispetto a noi).

CALENDARIO MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: PROGRAMMA E ORARI

MARTEDÌ 1° NOVEMBRE

19.30-21.30     Finale a Squadre femminile

MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSportHD.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse