Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la Danimarca fa il suo esordio contro la Tunisia. Servirà subito tanta attenzione

Pubblicato

il

Sorge il sole su un’altra giornata ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Quest’oggi si disputeranno altre quattro partite e tra queste ci sarà anche Danimarca-Tunisia, match del girone D che inizierà alle ore 14:00 all’Education City Stadium. Sulla carta la nazionale europea parte leggermente favorita per la vittoria, ma la squadra di Jalel Kadri non va di certo sottovalutata.

La Danimarca giocherà la sua sesta fase finale della Coppa del Mondo in seguito a un girone di qualificazione praticamente perfetto. I ragazzi di Kasper Hjulmand hanno infatti trovato il successo in nove occasioni su dieci (nella partita non vinta è arrivata una sconfitta ininfluente contro la Scozia), e lo hanno fatto soprattutto grazie a una grandissima difesa, che ha subito complessivamente soltanto tre reti negli incontri disputati (record assoluto per una squadra in un girone da sei nazionali). La compagine nordeuropea, reduce anche dal secondo posto ottenuto nel girone A della Nations League 2022-2023 (dove sono arrivate anche ben due affermazioni contro i campioni del mondo della Francia), parte dunque con il morale altissimo e non vuole di certo porsi limiti.

L’esordio non sarà però dei più semplici per il gruppo di Hjulmand, visto che oggi dall’altra parte del campo ci sarà la Tunisia, una squadra che potrebbe creare qualche problema. I nordafricani, anche loro alla sesta presenza nella fase finale dei Mondiali, non hanno di certo nessuna intenzione di perdere nel loro match di debutto e proveranno dunque ad andare a caccia dell’impresa, anche se i precedenti contro le squadre europee nelle varie rassegne iridate finora disputate non sono per niente favorevoli (3 pareggi e 7 sconfitte).

Calcio, Mondiali 2022: Bale risponde a Weah, è 1-1 tra Galles e Stati Uniti

Per la Danimarca i giocatori che potrebbero creare più pericoli alla squadra avversaria sono Andreas Skov Olsen (autore di cinque goal e tre assist nel girone di qualificazione), Kasper Dolberg e Christian Eriksen. In casa tunisina, invece, l’elemento da tenere maggiormente sott’occhio è Wahbi Khazri, attaccante del Montpellier che si è messo in mostra anche nelle fase a gironi dei Mondiali del 2018 con due goal e due assist. La parola passa ora al campo, l’unico giudice supremo di questo sport, nella speranza di poter assistere a una partita ricca di spettacolo. 

Foto: LaPresse