Seguici su

Calcio

Calcio: inizia il Mondiale dei Campioni in carica della Francia, test Australia all’esordio

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 22 novembre, inizieranno i Mondiali anche per le squadre del Girone D. In Qatar andrà dunque in scena la partita tra i Campioni in carica della Francia e la nazionale dell’Australia.

Come di norma, c’è grandissima attesa per l’esordio dei transalpini, costretti a rinunciare al Pallone d’oro Karim Benzema all’ultimo momento. L’infortunio alla coscia sinistra dell’attaccante del Real Madrid lascia la selezione di Didier Deschamps con un’arma in meno, ma non certo a secco di soluzioni. Basti pensare che nella trionfale “campagna di Russia” del 2018, Benzema non era neanche tra i convocati…

Se quattro anni fa era un diciannovenne in rampa di lancio, oggi Kylian Mbappé arriva sul palcoscenico più importante come una delle stelle più brillanti del firmamento calcistico. L’assenza in Qatar della sua controparte Erling Haaland potrebbe rappresentare un’occasione irripetibile per affermarsi come nuovo volto del calcio mondiale.

https://www.oasport.it/2022/11/mondiali-calcio-2022-la-classifica-marcatori-la-graduatoria-dei-bomber/

La Francia ovviamente non si ferma all’attaccante del PSG: da Antoine Griezmann ad Ousmane Dembelé, passando per gli “italiani” Adrien Rabiot ed Olivier Giroud; Les Bleus” si presentano a questi Mondiali come una delle grandi favorite e di certo hanno tutto il favore del pronostico oggi contro gli australiani.

Per i “Socceroos” (soprannome della squadra australiana, una crasi tra soccer e kangaroos), non sarà facile conquistare la qualificazione agli ottavi di finale, in un girone che comprende anche Tunisia e Danimarca. La squadra allenata da Graham Arnold dovrà anche fare a meno di Ajdin Hrustic, centrocampista del Verona che partirà dalla panchina a causa di un infortunio che l’ha costretto a giocare solo cinque gare in stagione.

Spazio quindi a Jamie Maclaren, Aaron Mooy e Craig Goodwin, giocatori di maggiore qualità in una rosa che di certo non brilla per talento in un contesto come quello dei Mondiali. Fischio d’inizio alle ore 20:00 nello stadio Al Janoub Stadium di Al Wakrah.

Foto: LaPresse