Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano, arriva il francese Timothé Luwawu-Cabarrot

Pubblicato

il

Come ormai ampiamente reso noto nelle scorse ore in forma ufficiosa, l’Olimpia Milano ha svelato in via ufficiale la novità all’interno del proprio roster. Timothé Luwawu-Cabarrot è un nuovo giocatore dell’EA7 Emporio Armani, che in un modo o nell’altro tenta di sopperire alle notevoli quantità di infortuni delle ultime settimane.

Guardia-ala classe ’95, di Cannes, 201 centimetri di altezza, Luwawu-Cabarrot torna in Europa dopo oltre sei anni: aveva iniziato con le giovanili prima e la prima squadra poi di Antibes, quindi si è trasferito al Mega Leks di Belgrado, in Serbia, dove si era messo in luce con 14.6 punti di media in Lega Adriatica. Ventiquattresima scelta al draft NBA 2016, è stato selezionato dai Philadelphia 76ers, per poi vestire le maglie di Oklahoma City Thunder, Chicago Bulls, Brooklyn Nets e Atlanta Hawks, il tutto con un paio di brevi comparsate in G League. Sono 328 le partite da lui giocate in NBA, dove avrebbe dovuto giocare anche in questa stagione con i Phoenix Suns, salvo essere tagliato dopo tre partite di prestagione.

NBA, risultati della notte (19 novembre): Boston fa nove di fila, Embiid sconfigge Antetokounmpo. Qualche minuto per Fontecchio, assente Banchero

Con la Nazionale francese ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Tokyo, giocando la finale contro Team USA e dando un attivo contributo in tal senso: 11 punti. Anche negli ultimi Europei si è dimostrato fattore importante, disputando la propria miglior partita proprio contro l’Italia nei quarti (13 punti).

Così il GM milanese Christos Stavropoulos: “Luwawu-Cabarrot è nel pieno della sua maturità fisica e tecnica. È un giocatore versatile e atletico, che riteniamo possa aiutare la nostra squadra“.

Queste le prime parole meneghine di Luwawu-Cabarrot: “Sono molto felice di tornare a giocare in Europa e di poterlo fare a Milano, in questa società. Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di aiutare la squadra a inseguire gli obiettivi che si è prefissata e a vincere il maggior numero di partite possibile. Non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi e cominciare“.

Credit: Ciamillo