Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Bosetti: “Espresso un bel gioco, siamo arrivate”. Orro: “Questo è solo un punto di partenza”

Pubblicato

il

Si chiude in bellezza il girone dell’Italia ai Campionati del Mondo di pallavolo femminile 2022. La vittorie per 3-1 contro i Paesi Bassi permette alle azzurre di chiudere questa prima fase a punteggio pieno, entrando nel secondo girone con un bottino di nove punti. Nonostante un set di leggera difficoltà, la performance della nazionale azzurra quest’oggi è stata certamente tra le migliori offerte sinora nella rassegna.

Le azzurre hanno parlato ai microfoni della RAI al termine dell’incontro, a partire da Caterina Bosetti ed Alessia Orro. La prima ha giocato la sua solita, solidissima partita, fatta di ricezioni precise e soluzioni in attacco, risultando decisiva in più di un’occasione. La seconda, oltre a gestire in modo egregio le sue attaccanti, è riuscita anche a siglare cinque punti personali.

CATERINA BOSETTI:Siamo contente, abbiamo trovato anche un bel gioco, che era quello che tutti aspettavano. Ora siamo arrivate. Arriviamo alla seconda fase che sarà sicuramente tosta perchè incontreremo squadre più impegnative ed è ottimo arrivare con più punti possibile. Dobbiamo continuare così sulla strada di oggi. Ora inizia un altro Mondiale, su un livello molto più alto. Bisogna continuare a fare grandi cose, vogliamo questo. Credo che oggi il fondamentale meno costante è stata la ricezione, quindi lavoreremo sicuramente su quello. In questa partita abbiamo un po’ sbloccato quello che non ci stava riuscendo nelle partite scorse”.

Volley femminile, l’Italia piega 3-1 l’Olanda ai Mondiali e vola alla seconda fase a punteggio pieno!

ALESSIA ORRO:Secondo me c’è ancora tanto da mettere a punto. Questo è sicuramente un buon punto di partenza ma la squadra ha ancora tanto margine di crescita. Cerco sempre di tenere tutte le giocatrici in gioco, senza perderle. Oggi ho cercato di trovare un po’ tutte e di provare cose che stiamo facendo in allenamento, bisogna continuare così. In questa partita abbiamo dimostrato che siamo una squadra, quando una è un po’ in calo, le altre danno sempre qualcosa in più”.

Foto: FIVB