Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali 470 2022: Gradoni e Dubbini risalgono in sesta posizione e si qualificano in Medal Race

Pubblicato

il

È terminata da poco a Sdot Yam (Israele) la quinta giornata dei Campionati Mondiali 2022 del 470 misto, nuova classe olimpica che farà il suo debutto a cinque cerchi in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi gli atleti si sono dati battaglia nelle ultime due regate di Gold Fleet prima della Medal Race di domani. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Giornata molto positiva per Marco Gradoni e Alessandra Dubbini. I due campioni del mondo juniores del 2021 hanno conquistato oggi una quinta e una seconda posizione e sono risaliti dalla 13ma alla sesta posizione, conquistando così la qualificazione in Medal Race. Escono invece di scena le altre due coppie italiane, con Elena Berta e Bruno Festo che hanno chiuso in 17ma piazza e Giacomo Ferrari e Bianca Caruso in 19ma.

Vela, Mondiali 470 2022: Gradoni-Dubbini scivolano fuori dalla top10, medaglie sempre più lontane

Domani Gradoni e Dubbini lotteranno per i gradini più bassi del podio, visto che l’oro andrà sicuramente ai tedeschi Luise Wanser e Philipp Autenrieth. Il secondo posto dei francesi Camille Lecointre e Jeremie Mion si trova a 14 punti, mentre la terza piazza, occupata momentaneamente dai transalpini Matisse Pacaud e Lucie De Gennes, è a 8 lunghezze di distanza.

Pagina FB FIV