Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate America 2022: Grassl dopo lo short. “Mai stato così nervoso, lotterò nel libero”

Pubblicato

il

Una buona performance e la consapevolezza di potersi giocare tutte le sue migliori carte nel libero. Sorride Daniel Grassl in conferenza stampa dopo la terza piazza conquistata nello short di Skate America 2022, prima tappa del circuito ISU Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio artistico in scena questo weekend a Nordwood.

L’atleta altoatesino ha in primo luogo commentato la sua performance, sottolineando una sensazione di nervosismo inedita: “Sono molto contento della mia prestazione – ha detto Grassl nelle parole raccolte da Jackie Wong – perché non mi sono mai sentito così nervoso prima di una competizione, nemmeno alle Olimpiadi. Non è stato tutto perfetto, ma lotterò per il libero“.

Una gara particolare quella di Daniel, la prima affrontata allo Skating Club Of Boston, impianto divenuto la sua nuova casa dopo il trasferimento alla corte del duo Letov-Ganacheva:”È stato molto bello gareggiare sul ghiaccio di casa. Mi alleno qui da circa due mesi. Mi manca la mia famiglia e tutto il resto, ma sono stato in grado di concentrarmi e fare il mio lavoro“.

Pattinaggio artistico: Daniel Grassl terzo dopo lo short a Skate America 2022! Primo Miura, Malinin in agguato

Il nativo di Merano ha poi parlato non a caso delle difficoltà incontrate nella preparazione di questa nuova stagione:  “L’anno olimpico è stato molto difficile. Mentalmente, i mesi successivi alla stagione ero molto giù; in realtà sono andato in vacanza, ma dopo è stato difficile pattinare di nuovo. Ho cambiato vita, pattinaggio, coreografie. Ma mi piace molto la sfida“.

E a proposito di programmi nella giornata odierna Grassl ha presentato il suo short, coreografato da Jason Brown, personalità di spicco del movimento. Un programma ancora in fase di costruzione, come sottolineato dal diretto interessato: “Al Japan Open abbiamo iniziato a fare le coreografie; ovviamente ho dimenticato alcune cose, quindi spero che Jason non si sia arrabbiato, non volevo deludere“.

Foto: LaPresse