Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il gigante femminile di Soelden! Cosa è successo

Pubblicato

il

Il gigante femminile di Soelden che avrebbe dovuto inaugurare la stagione 2022-2023 della Coppa del Mondo di sci alpino è stato cancellato a causa delle forti piogge cadute sul ghiacciaio austriaco. Ovviamente al momento non si conosce la data del recupero.

Inizialmente la decisione era stata quella di ritardare il programma di almeno un’ora in attesa di eventuali miglioramenti del meteo, che evidentemente non sono giunti e così attorno alle ore 7.45 è stata presa la decisione ufficiale di cancellare la gara.

Dato che dal 2018 non vige più la regola che impediva il recupero di gare previste sul ghiacciaio, il gigante odierno potrà essere riprogrammato nell’arco della stagione. Ricordiamo che nella località austriaca domani è in programma uno slalom gigante maschile.

Alla gara odierna erano iscritte ben sette azzurre nella prima manche, ovvero Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Karoline Pichler. Il meteo invece ha premiato coloro che avevano scelto di saltare la prima prova stagionale.

Foto: LaPresse