Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile: Salerno resta al comando della classifica, sconfitta per Brixen Südtirol

Pubblicato

il

Dopo una serie di interruzioni dovute agli impegni dell’European Cup è ripresa nel corso di questo fine settimana la Serie A1 femminile di pallamano. Tutte le squadre sono scese in campo, Jomi Salerno mantiene il comando della graduatoria generale di una regular season oltremodo interessante.

La compagine campana non ha infatti faticato a superare per 31 a 28 Mezzocorona, squadra di casa che davanti al proprio pubblico ha dovuto alzare bandiera bianca. Situazione simile anche per Teramo, realtà superata per 23 a 26 da Casalgrande Padana.

Discorso differente per il Brixen Südtirol, squadra che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo una serratissima sfida contro  Cassa Rurale Pontinia. 24-25 è stato il punteggio finale a sfavore della compagine altoatesina che ha fino alla sirena finale ha tentato di ribaltare un match che sulla carta non avrebbe dovuto regalare sorprese.

Pallamano, Serie A femminile: Casalgrande Padana e Ferrara a segno

La sesta giornata si è conclusa con due interessanti incontri. Il primo ha visto in campo una serratissima battaglia tra Cellini Padova ed Alì-Best Espresso Mestrino, un duello che ha premiato per 26 a 25 l’équipe di Padova. Situazione simile anche sul campo del Tushe Prato, team che ha dovuto cedere nel finale per 31 a 34 sul Securfox Ferrara.

I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

Brixen Südtirol – Cassa Rurale Pontinia 24-25
AC Life Style Erice – Cassano Magnago 24-16
Mezzocorona – Jomi Salerno 28-31
Teramo – Casalgrande Padana 23-26
Cellini Padova – Alì-Best Espresso Mestrino 26-25
Tushe Prato – Securfox Ferrara 31-34

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LA SESTA GIORNATA

Jomi Salerno 12 pti, Cassa Rurale Pontinia 10, AC Life Style Erice 8, Casalgrande Padana 6, Brixen Südtirol 6*, Securfox Ferrara 6, Cellini Padova 5*, Cassano Magnago 4, Tushe Prato 4*, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2*, Teramo 0
*una partita da recuperare

Foto. FIGH