Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Giappone 2022: orari, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

L’alba europea di domani, domenica 9 ottobre, sarà un autentico Sol Levante per gli appassionati di F1. Torna, infatti, dopo tre anni d’assenza il Gran Premio del Giappone. Si correrà per la 32ma volta a Suzuka, che dopo aver fatto il proprio ingresso in calendario nell’ormai lontano 1987 ha raramente mancato l’appuntamento con il Circus, segnando il passo solo nel biennio 2007-2008, quando lasciò estemporaneamente la scena del GP nipponico in favore del Fuji, e nelle ultime due stagioni, causa pandemia.

Il Giappone è il Paese dove si è deciso più volte il Campione del Mondo. Tradizione che potrebbe essere rinverdita in questo 2022 poiché Max Verstappen ha la possibilità di chiudere matematicamente la partita con quattro gare d’anticipo. L’ipotesi diventerebbe concreta se l’olandese dovesse avere 112 lunghezze di vantaggio sull’avversario più prossimo al termine del GP. Attualmente ne vanta 104 di margine su Charles Leclerc e 106 su Sergio Perez. Dunque, allo scopo di mettere definitivamente le mani sul titolo iridato, Super Max ha bisogno di guadagnare 8 punti sul monegasco e 6 sul messicano.

Verstappen sarebbe certo del Mondiale vincendo con il giro più veloce della gara. Oppure imponendosi senza il bonus del GPV, ma con un pilota diverso dal monegasco alle sue spalle. Se, invece, il venticinquenne del Limburgo non dovesse tagliare il traguardo per primo, bisognerebbe andare a verificare tutte le combinazioni. Cionondimeno, in caso di mancata affermazione, Super Max diventerebbe matematicamente Campione del Mondo già a Suzuka solo se, contemporaneamente, Leclerc chiudesse fuori dai primi quattro e Perez non fosse sul podio. Incastro un po’ improbabile, vista la forza di Red Bull e Ferrari. Cosa succederà? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio di Giappone. Come?

F1 su Sky fino al 2027: rinnovati i diritti tv. Dove e come si vedranno le gare?

PROGRAMMA GP GIAPPONE F1 SU TV8

DOMENICA 9 OTTOBRE

Ore 17.55 differita in chiaro (dalle 16.20 il pre-gara)

PROGRAMMA GP GIAPPONE F1 DOMENICA 9 OTTOBRE

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Giappone. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP nipponico. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Suzuka potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Giappone.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP GIAPPONE 2022

DOMENICA 9 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 7.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP GIAPPONE 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207). Questi gli orari programmati.
Domenica 9 ottobre, ore 10.00; ore 14.20; ore 18.00; ore 20.00; ore 22.00
Inoltre il GP sarà riproposto più volte lunedì 10 e nei giorni successivi.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/Dppi/DPPI