Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della settima giornata di Serie A. Giacinti e Girelli rapaci d’area, Beretta da considerare

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 7° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Andiamo ad indicare le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – E’ sempre lei l’anima della Juve. La sua doppietta non evitata la capitolazione contro il Milan, ma è la conferma del suo status di leader. Sono sette in campionato per la n.10 bianconera, primato nella classifica delle marcatrici da condividere con Elisa Polli.

VALENTINA GIACINTI (ROMA) – Una rapace d’area. Dopo essere stata decisiva nella sfida di Champions League contro lo Slavia Praga, l’azzurra ha deciso anche la sfida contro il Como. Entra alla grande in campo, colpendo la traversa con una conclusione potente dal limite e poi è pronta a realizzare sull’ottimo invito di Glionna. Magic momenti per lei.

Calcio femminile, le migliori italiane della sesta giornata di Serie A. Bonansea fa 50 in bianconero, Polli devastante

MANUELA GIUGLIANO (ROMA) – E’ lei a dettare i tempi della manovra giallorossa ed è sempre da lei che partono le azioni più pericolose della compagine di Alessandro Spugna. Manca solo il gol a “Nuvoletta rossa”, ma tra i pali del Como Beatrice Beretta non era facile da superare.

MARTINA PIEMONTE (MILAN) – A segno nella super sfida contro la Juventus. Per lei quantità e qualità: tanto lavoro in appoggio per le compagne e anche ottima presenza fisica in campo. La spalla ideale per la svedese Kosovare Asllani.

BENEDETTA GLIONNA (ROMA) – I suoi strappi sono ormai noti e sull’out destro sa fare male. Se la Nazionale ha bisogno di giocatrici in grado di creare superiorità numerica, credere nell’attaccante esterna giallorossa è un dovere.

BEATRICE BERETTA (COMO) – Milena Bertolini avrà preso appunti perché la classe 2003 tra i pali ci sarà fare e alla grande. Il Como rimane a galla soprattutto grazie ai suoi fantastici interventi contro la Roma: esplosività in volo e senso della posizione. Un portiere da osservare con attenzione.

Foto: LiveMedia/Nderim Kaceli