Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della quinta giornata di A1. Zandalasini e Zanardi devastanti, Penna sugli scudi

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la quinta giornata della Serie A1 2022-2023 di basket femminile. Nei match più importanti sono arrivate le vittorie di Schio, Venezia, Sassari e della Virtus Bologna. Oltre a queste affermazioni, ci sono poi da segnalare anche i successi di Campobasso, Brixia Basket e Sesto San Giovanni. Come sempre, tante le azzurre in campo: andiamo a vedere le migliori di questa quinta giornata.

Cecilia Zandalasini (Virtus Segafredo Bologna): le V nere hanno battuto nettamente Lucca e parte del merito è sicuramente della numero 24. La nativa di Broni ha incantato e ha chiuso la partita con 25 punti (11/14 al tiro), 6 rimbalzi e 5 assist.

Olbis Andrè (Virtus Segafredo Bologna): come la compagna qui sopra, anche la numero 22 è stata fondamentale nel successo della sua squadra. L’azzurra ha terminato l’incontro con 15 punti e 6 rimbalzi.

Elisa Penna (Famila Wuber Schio): ottima prestazione della numero 41 della squadra veneta nella vittoria in trasferta contro Ragusa. La classe 1995 ha messo a referto ben 18 punti e 5 rimbalzi.

Basket, i migliori italiani della 4a giornata di Serie A. La zampata di Jeff Brooks, Leonardo Candi spinge Tortona

Costanza Verona (Famila Wuber Schio): c’è anche la firma della classe 1999 nel successo di Schio. La nativa di Palermo ha dato un importante contributo alle compagne con i suoi 23 minuti di ottimo basket conditi da 12 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Mariella Santucci (Umana Reyer Venezia): prova molto importante da parte della numero 22 della compagine veneta nel successo contro Crema. La nativa di Bologna ha chiuso il match con 14 punti (5/7 al tiro) e 3 assist.

Francesca Melchiori (Parking Graf Crema): nonostante la sconfitta, non è assolutamente da buttare la prestazione della classe 1993. Melchiori ha provato a tenere il più possibile a galla le sue compagne, concludendo la partita con 17 punti.

Anna Togliani (La Molisana Magnolia): prova concreta della numero 5 della squadra molisana. La classe 1998 ha finito il match vinto di un punto contro Faenza con 15 punti a referto (6/9 al tiro).

Carlotta Zanardi (RMB Brixia Basket): prestazione fondamentale della diciassettenne delle lombarde nel successo in rimonta contro San Giovanni Valdarno. Zanardi ha stupito tutti e ha chiuso la sfida con 21 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

Caterina Dotto (Allianz Geas Sesto San Giovanni): contributo molto importante della nativa di Camposampiero nella vittoria contro San Martino di Lupari. La playmaker ha terminato l’incontro con 17 punti (10/10 ai liberi), 7 rimbalzi, 7 falli subiti e 2 assist.

Ilaria Milazzo (Fila San Martino di Lupari): non è bastata ma è stata comunque convincente la partita della numero 7 della squadra veneta. Nella sconfitta contro Sesto San Giovanni la classe 1994 ha messo a referto 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Credit: Ciamillo