Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Virtus Bologna senza rischi nel posticipo, niente da fare per Treviso

Pubblicato

il

Vittoria senza nessun tipo di problema per la Virtus Segafredo Bologna nel posticipo del quarto turno di Serie A 2022-2023. Superata per 97-71, pur con assenze varie tra attacchi influenzali e turnover, senza mai discussione della padronanza del confronto, la Nutribullet Treviso. Spazio, in casa bianconera, per (quasi) tutti in campo, con Semi Ojeleye top scorer a quota 17 seguito da Nico Mannion con 13. Dall’altra parte Adrian Banks e Michal Sokolowski raggiungono quota 13.

La partita, di fatto, dura cinque minuti, il tempo per Ojeleye e Mannion di presentarsi, di Jantunen per sbloccare Treviso e per Sokolowski e Jurkatamm di tentare di tenere un divario che è enorme. Non per caso Ojeleye e Weems lanciano l’allungo virtussino, continuato ancora da Belinelli e poi Lundberg per il 24-11 a fine primo quarto. La Nutribullet per certa misura resiste anche, ma è evidente come la Segafredo stia gestendo anche le rotazioni. Belinelli e Ojeleye fanno ciò che vogliono, Mannion li segue. Sokolowski è la ragione per cui Treviso resta a -11 all’intervallo (44-33).

Basket femminile, Serie A1: Schio espugna Ragusa, prima vittoria per Brescia

Al ritorno sul parquet le V nere cambiano decisamente marcia e decidono che, in fondo, di portarsi la squadra ospite con una decina di punti nel finale non è il caso. Da una tripla di Teodosic le cose diventano sempre più chiare, con Mannion e Mickey che spadroneggiano per il 73-54 a 10′ dal termine. A quel punto si tratta solo di portare la serata a conclusione, con il divario che si amplia ancora di più fino ad assumere le proporzioni conclusive.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-NUTRIBULLET TREVISO 97-71

BOLOGNA – Mannion* 13, Belinelli 12, Pajola 2, Bako* 7, Ruzzier, Lunberg 11, Menalo ne, Mickey 11, Camara 8, Weems* 13, Ojeleye* 15, Teodosic* 5. All. Scariolo

TREVISO – Banks 13, Iroegbu* 5, Sarto ne, Zanelli 5, Jurkatamm* 8, Vettori ne, Sorokas 7, Faggian 3, Cooke* 8, Jantunen* 6, Sokolowski* 13, Simioni 3. All. Nicola

CLASSIFICA

1 V. Bologna, Tortona 8
3 Venezia, Milano 6
5 Brindisi, Sassari, Brescia, Napoli, Trento, Varese, Pesaro 4
12 Reggio Emilia, Scafati, Verona, Treviso 2
16 Trieste 0

Credit: Ciamillo