Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: la Virtus Bologna affronta lo Zalgiris in Lituania

Pubblicato

il

Dopo la vittoria casalinga di giovedì scorso contro il Bayern Monaco, la Virtus Bologna tornerà a giocare domani sera nell’Eurolega 2022-2023. I ragazzi di Sergio Scariolo affronteranno in Lituania lo Zalgiris nella terza giornata della massima competizione europea per club, prima di volare a Belgrado per il quarto turno di giovedì.

Le V Nere, reduci dal netto successo in campionato per 60-85 contro il Verona, non avranno di certo vita facile. Lo Zalgiris, infatti, nonostante le due sconfitte nelle prime due partite in questa Eurolega, è una squadra pericolosa (in campionato ha vinto tutte le prime cinque sfide) e domani proverà in tutti i modi a conquistare il primo successo europeo in stagione.

Per la Virtus torneranno in campo Milos Teodosic, Kyle Weems e Daniel Hackett, tutti e tre tenuti a riposo nel match di Serie A contro il Verona. Scariolo potrà poi contare su tutti gli altri componenti del roster, ad eccezione degli infortunati Awudu Abass e Tornike Shengelia. Focalizzando invece l’attenzione sugli avversari, preoccupano soprattutto le presenze di Keenan Evans (media di 15,5 punti a partita in questi primi due match) e Ignas Brazdeikis (14,5 punti a incontro), ma attenzione anche al centro Kevarrius Hayes (11,0 punti) e a Rolands Smits (9,5 punti e 7.0 rimbalzi).

Basket, i migliori italiani della 3^ giornata di Serie A. Ottimo esordio di Spagnolo, bene Candi e Caruso

È importante sottolineare che nella scorsa stagione la compagine emiliana ha vinto l’EuroCup 2021-2022 (trionfo che ha permesso alle V Nere di accedere alla massima competizione europea), mentre la squadra di Kazys Maksvytis è arrivata 15ma nella regular season di Eurolega e non si è dunque qualificata per le final eight. Le premesse per assistere a un match avvincente ci sono davvero tutte, ora la parola passa al campo.

Credit: Ciamillo