Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Fefè De Giorgi: “Non siamo soddisfatti, c’è ancora una partita”

Pubblicato

il

Un’altra notte si tinge di azzurro ai Mondiali di volley maschile 2022. Battendo per 3-0 la Slovenia, l’Italia si è guadagnata l’accesso alla prima finale mondiale dopo 24 anni dal successo del 1998. Un risultato eccezionale per un gruppo che, sotto la guida del CT Fefè de Giorgi, si è imposto inequivocabilmente tra i migliori sul panorama internazionale.

I canali ufficiali della Federvolley hanno raccolto le impressioni del CT dopo il fischio finale: “C’è grande orgoglio per essere arrivati in finale. Siamo contenti ma ancora non soddisfatti perché c’è ancora una partita da giocare. Il percorso che stanno facendo questi ragazzi però è davvero importante”.

“Le sconfitte di Bologna ci hanno aiutato a crescere – ha continuato De Giorgi – nel modo di stare in campo ed anche nel modo di aiutarci fra di noi. Avevo detto da subito di non porre limiti a questa squadra, che dove manca l’esperienza è sempre in grado di compensare con il giocare bene, con la compattezza e la voglia di migliorare”.

Volley, pagelle Italia-Slovenia 3-0: Lavia il migliore, Balaso è ovunque, Anzani super a muro

Il CT ha voluto sottolineare l’eccezionalità dei risultati raggiunti da questi gruppo ancora così giovane: “Quello che sta facendo questo gruppo è accelerare il processo. Per quanto vincere l’Europeo e arrivare in finale mondiale abbia stupito anche me, ho sempre creduto nella possibilità di questo gruppo di giocare per gli obiettivi più importanti”.

PROGRAMMA FINALE ITALIA-POLONIA, ORARIO E SU CHE CANALE VEDERLA IN TV

CAMBIO DI RETE PER LA FINALE ITALIA-POLONIA: IL NUOVO PALINSESTO

LE PAGELLE DI ITALIA-SLOVENIA 3-0: LAVIA MIGLIORE IN CAMPO

LA CRONACA DELLA VITTORIA DELL’ITALIA

LE DICHIARAZIONI DI GIANNELLI

LE DICHIARAZIONI DI GALASSI

ITALIA IN FINALE AI MONDIALI: ERA GIÀ SUCCESSO QUATTRO VOLTE

IL MONTEPREMI E QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO GLI AZZURRI CON LA FINALE

VIDEO ITALIA-SLOVENIA 3-0: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: FIVB