Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Gianluca Galassi: “Dobbiamo pensare subito alla Polonia, ci proveremo con tutti noi stessi”

Pubblicato

il

Grazie ad una prestazione dominante contro la Slovenia, arrivata in un torneo giocato al limite della perfezione, la Nazionale Italiana di volley maschile è in finale dei Campionati del Mondo a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Tra i grandi protagonisti anche Gianluca Galassi, già tra i vincitori dello scorso Europeo.

Il centrale ha parlato ai microfoni della Rai dopo il fischio finale: “È stata una bellissima partita, siamo felicissimi. Ora però abbiamo poco tempo per switchare e pensare subito alla partita di domani. La Polonia è molto in forma e abbiamo visto quanta gente c’è sugli spalti, sarà difficile, ma noi ci proveremo”.

“Non è mai facile battere la Slovenia – ha continuato il 25enne – sono una grandissima squadra. Forse ci ha aiutato una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e del percorso che abbiamo fatto. Quest’anno abbiamo avuto una grande crescita, l’anno scorso eravamo quasi tutti esordienti”.

Volley, GIOIELLI AZZURRI! L’Italia schianta la Slovenia 3-0 e plana in finale ai Mondiali dopo 24 anni!

Infine Galassi riflette anche sulla cocente sconfitta nell’ultima VNL, che ha aiutato questo gruppo a crescere ancora: “Quella sconfitta ci ha aiutato tanto. Dicono che dalle sconfitte si impari più che dalle vittorie e per noi è stato così. Quelle partite ci hanno mostrato a cosa dovevamo puntare. Lavorando e stando insieme siamo arrivati fin qui pur non essendo i favoriti. Non sappiamo ancora come si batte la Polonia. Dovremo prepararci e lavorare, sicuramente noi ci proveremo con tutti noi stessi” .

Foto: FIVB