Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, perché il punto di Monica De Gennaro non viene contato: il pazzesco punto del libero sul set-point per il Belgio – VIDEO

Pubblicato

il

Monica De Gennaro è stata una delle grandi protagoniste nella soffertissima vittoria conquistata dall’Italia contro il Belgio ai Mondiali 2022 di volley femminile. La ribattezzata Moki è infatti riuscita a fare punto da libero, un evento decisamente raro a questi livelli. Lo ha fatto in un momento decisamente critico per la nostra Nazionale: dopo aver perso il primo set, quando le Campionesse d’Europa si trovavano sotto per 25-26 nella seconda frazione.

Alessia Orro attacca sottorete, Janssens mura e sembra punto per le Yellow Tigers, ma qui succede qualcosa di rocambolesco: il pallone finisce addosso a Chirichella e va in rete, nel frattempo le belghe si raccolgono e festeggiano convinte di avere vinto, Orro si tuffa e arpiona la sfera, Monica De Gennaro arriva sul pallone e lo rispedisce oltre la rete, in palleggio e con i piedi a terra. Herbots e compagne guardano attonite, il pallone cade ed è punto.

Il libero ha annullato il set-point del 2-0, l’Italia ha poi vinto quella frazione, si è imposta nella terza recuperando da 19-24 e poi ha dominato il quarto set portando a casa un successo cruciale per il cammino in questa rassegna iridata. Il punto realizzato da Monica De Gennaro non va a referto: la segnatura di un libero è così rara che nei sistemi informatici dei tabellini non è prevista la possibilità di inserire eventuali punti marcati da chi gioca in quel ruolo. Di seguito il VIDEO del punto realizzato dal libero Monica De Gennaro nel secondo set di Italia-Belgio ai Mondiali 2022 di volley femminile.

Volley femminile, Italia-Belgio 3-1: le azzurre vedono le streghe ai Mondiali, poi piegano una scatenata Herbots

VIDEO MONICA DE GENNARO FA PUNTO DA LIBERO AI MONDIALI

Foto: FIVB