Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, risultati donne 8 settembre: la finale sarà tra Iga Swiatek ed Ons Jabeur

Pubblicato

il

Si sono giocate nella notte italiana entrambe le semifinali del tabellone di singolare femminile degli US Open 2022: sul cemento statunitense l’ultimo atto, in programma domani, sabato 10 settembre, alle ore 22.00 italiane, metterà di fronte la polacca Iga Swiatek e la tunisina Ons Jabeur.

Il confronto più avvincente è quello della parte alta del tabellone, in cui Swiatek, numero 1 del seeding e del mondo, batte in rimonta la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 6, con lo score di 3-6 6-1 6-4 dopo due ore e tredici minuti di battaglia.

La polacca perde la battuta per ben tre volte nel primo set, domina il secondo e poi in quello decisivo si ritrova per due volte sotto di un break, ma dal 2-4 trova un parziale di 16 punti a 4 con cui si porta in finale. A fare la differenza il minor numero di gratuiti di Swiatek, 31 contro i 44 di Sabalenka.

Dura la metà la semifinale della parte bassa del tabelloneJabeur, numero 5 del seeding, la quale da lunedì sarà in ogni caso la nuova numero 2 WTA, impiega appena un’ora e sette minuti per liquidare la transalpina Caroline Garcia, testa di serie numero 17, con il punteggio di 6-1 6-3.

Davvero poco equilibrio in campo, come testimoniano i 24 minuti di durata del primo parziale, dominato dalla tunisina, alla quale poi basta il break nel quarto gioco del secondo set per condurre in porto il match. Statistiche ovviamente tutte a favore di Jabeur, che vince 59 punti contro i 40 di Garcia, alla quale non concede neppure una palla break.

RISULTATI 8 SETTEMBRE TABELLONE FEMMINILE

Iga Swiatek (Polonia, 1) batte Aryna Sabalenka (Bielorussia, 6) 3-6 6-1 6-4
Ons Jabeur (Tunisia, 5) batte Caroline Garcia (Francia, 17) 6-1 6-3

Foto: LaPresse