Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono deluso perchè avevo ritmo, da ora in poi sarà durissima”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo sperava di ottenere un buon risultato ad Aragon ieri, ma la pista spagnola rimane stregata per lui. Una caduta nel primo giro, causata da una collisione con Marc Marquez, gli porta un nuovo 0 nel ruolino di marcia mentre Pecco Bagnaia riduce le distanze.

Le impressioni del francese sono state raccolte da Motorsportweek: “Sono deluso perchè sentivo di avere il ritmo per fare un ottimo risultato, purtroppo sono caduto subito. Fortunatamente non ho nulla di grave o di rotto, solo qualche bruciatura sul petto e sull’addome”.

MotoGP, inizia l’ultima fase di un Mondiale camaleontico. Bagnaia e Quartararo in un territorio inesplorato

Poi la sua attenzione si sposta sulla lotta mondiale: “Ovviamente sono felice che Bastianini abbia vinto e preso 5 punti a Bagnaia, ma ora è davvero dura. Sappiamo che le prossime gare possono essere complicate e abbiamo già perso tantissimi punti nelle ultime settimane. Farò del mio meglio per essere in Giappone al 100%”.

Appuntamento dunque tra sei giorni per la gara sul circuito di Motegi, dove Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia arriveranno separati da soli 10 punti. Con Aleix Espargarò ed Enea Bastianini ancora non fuori dai giochi, quello che ci aspetta è un finale di stagione da fuochi d’artificio.

Foto: LaPresse